Pagina 1 di 8 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 78

Discussione: per cosa usate linux?

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    per cosa usate linux?

    leggendo questo thread:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=708086

    mi sorge spontanea una domanda: ma voi per cosa usate linux?!?

    io non ho mai usato il pc per giocare, più che altro perché non mi entusiasmano i videogiochi o simili; usavo windows, e ora quasi esclusivamente linux, per lavorare e quindi i programmi che uso di più sono elaboratori di testi (abiword e openoffice, nell'ordine), browser (firefox e opera), mail client (thunderbird). Poi, visto che per volontariato in un'associazione mi sono messo anche a giochicchiare con un sito web, uso quanta e saltuariamente bluefish, con gftp per trasferire i file. Ho anche creato un periodico di informazione sempre per la suddetta associazione ed ho usato scribus. Per la grafica ovviamente gimp.

    Oltre al lavoro diciamo che uso il pc per ascoltare musica e vedere dvd e quindi xmms, totem, xine, kaffeine, juk... e per gestire le fotografie che mi diverto a scattare quotidianamente (sono un "fotomane" ) uso gthumb, eye of gnome, prima kwuickshow e di nuovo gimp.

    e voi?


    .a.

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414
    Perchè linux mi diverte.

    Windows non da' soddisfazioni, *BSD sux, iMac r0xa ma e' costoso

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559

    Re: per cosa usate linux?

    Originariamente inviato da alkat
    leggendo questo thread:
    http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=708086

    mi sorge spontanea una domanda: ma voi per cosa usate linux?!?

    io non ho mai usato il pc per giocare, più che altro perché non mi entusiasmano i videogiochi o simili; usavo windows, e ora quasi esclusivamente linux, per lavorare e quindi i programmi che uso di più sono elaboratori di testi (abiword e openoffice, nell'ordine), browser (firefox e opera), mail client (thunderbird). Poi, visto che per volontariato in un'associazione mi sono messo anche a giochicchiare con un sito web, uso quanta e saltuariamente bluefish, con gftp per trasferire i file. Ho anche creato un periodico di informazione sempre per la suddetta associazione ed ho usato scribus. Per la grafica ovviamente gimp.

    Oltre al lavoro diciamo che uso il pc per ascoltare musica e vedere dvd e quindi xmms, totem, xine, kaffeine, juk... e per gestire le fotografie che mi diverto a scattare quotidianamente (sono un "fotomane" ) uso gthumb, eye of gnome, prima kwuickshow e di nuovo gimp.

    e voi?


    .a.
    È un sondaggio già fatto e rimestato almeno 100 volte

  4. #4

  5. #5
    perchè mi piace.....
    "Chi vuole migliorarsi trova un'occasione chi non vuole trova una scusa...."
    Il Muna

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di alkat
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    4,190

    Re: Re: per cosa usate linux?

    Originariamente inviato da francofait
    È un sondaggio già fatto e rimestato almeno 100 volte
    sorry...

    non me n'ero accorto.

    MODS: chiudete please!

    .a.

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    2,732

    Re: Re: per cosa usate linux?

    Originariamente inviato da francofait
    È un sondaggio già fatto e rimestato almeno 100 volte

    ma io non avevo mai risposto

  8. #8
    io lo uso per riutlizzare PC un pò datati , a casa mia non si butta via nulla !!!
    Powered By Debian-Sid Kde-3.5.8 Kernel-2.6.22-1

  9. #9
    lo uso perchè è open, lo adoro, è stabile, non nasconde niente e ci puoi fare tutto!

    lo uso per programmare, gestire sitarelli, gestire un serverino, giocare (tuxracer ^_^), scrivere, navigare, posta, conoscere il computer (visto che altri SO tendono a mantenere tutto nascosto..)...etc ^_^

  10. #10
    Uso desktop e per imparare.
    In piu' perche' tra gli os usati si e' rivelato il piu' stabile...dopo qnx,ovviamente.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.