Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22

Discussione: SP2 e blocco cartelle

  1. #1

    SP2 e blocco cartelle

    Mi sono deciso ad installare il SP2 e già ho un grosso problema, l'installazione è andata bene senza nessun messaggio d'errore, al riavvio tutto bene, è partito il nuovo centro sicurezza dove ho impostato per disattivare il firewall integrato e gli aggiornamenti automatici. Il problema si presenta quando apro una "cartella" qualsiasi, essa si apre ma risulta bloccata, clikkandoci sopra non succede nulla, tantomeno sulla barra delle applicazioni, anche il pannello di conrollo risulta bloccato (in pratica si è sputtanato l'esplora risorse). Per il resto funziona tutto correttamente, ho provato a lanciare vari programmi (tra cui il firewall, l'antivirus, il browser e altri) e tutto è regolare. Ho provato anche da modalità provvisoria e il problema si ripresenta, qualcuno ha avuto un problema simile? Nel caso come faccio a disinstallare il SP2 se non posso lanciare "installazione applicazioni" dal pannello di controllo che risulta bloccato (magari con un comando da "esegui")?

  2. #2
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Tanto per dirne una...nella Knowledge base Microsoft ha messo una voce apposita: Windows Xp Service pack 2.

    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  3. #3
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    Se vuoi rimuoverlo, leggi quest'articolo di microsoft, elenca diversi modi.

    ciao .
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  4. #4
    Ok grazie, aspetterò ancora un po' per vedere se si riesce a risolvere il problema (anche se non ho ancora sentito di un qualcosa di simile)

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    cheerrore esatto ti da quando cerchi di entrare in una cartella ?

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da seclimar
    cheerrore esatto ti da quando cerchi di entrare in una cartella ? [/supersaibal]
    Nessun errore, semplicemente quando ci clikko sopra si apre la finestra della cartella, ma poi non posso accedere alle applicazioni-sottocartelle-oggetti contenuti nella cartella stessa xchè anche clikkandoci sopra non succede nulla (tranne il suono di blocco di windows quando si tenta di fare un'operazione non permessa), inoltre non posso chiudere la finestra, a meno che non ne apra altre fino a quando nella barra delle applicazioni non si formi un gruppo di esplora risorse e solo allora clikkando col tasto destro mi compare il menù chiudi gruppo e posso chiudere le cartelle aperte

  7. #7
    Stranamente però con l'emulatore DOS di xp mi è possibile muovermi tra le cartelle e le sottocartelle, nonchè aprire le applicazioni in esse contenute, ma essendo su xp appunto un emulatore del dos dovrebbe comunque appoggiarsi ad esplora risorse

  8. #8
    Moderatore di Windows e software L'avatar di darkkik
    Registrato dal
    Dec 2003
    residenza
    Pavia - Milano - Lodi.
    Messaggi
    11,481
    [supersaibal]Originariamente inviato da nickcrazy
    Stranamente però con l'emulatore DOS di xp mi è possibile muovermi tra le cartelle e le sottocartelle, nonchè aprire le applicazioni in esse contenute, ma essendo su xp appunto un emulatore del dos dovrebbe comunque appoggiarsi ad esplora risorse [/supersaibal]
    Non è che sono cambiate le impostazioni di visualizzazione cartella???
    I can see much clearer now, I'm blind.
    Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
    Remember that death is not the end, but only a transition
    All that we learn this time is carried beyond this life.

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da darkkik
    Non è che sono cambiate le impostazioni di visualizzazione cartella??? [/supersaibal]
    Mi sarebbe impossibile andare a controllare

  10. #10

    Re: SP2 e blocco cartelle

    [supersaibal]Originariamente inviato da nickcrazy
    Mi sono deciso ad installare il SP2 e già ho un grosso problema, l'installazione è andata bene senza nessun messaggio d'errore, al riavvio tutto bene, è partito il nuovo centro sicurezza dove ho impostato per disattivare il firewall integrato e gli aggiornamenti automatici. Il problema si presenta quando apro una "cartella" qualsiasi, essa si apre ma risulta bloccata, clikkandoci sopra non succede nulla, tantomeno sulla barra delle applicazioni, anche il pannello di conrollo risulta bloccato (in pratica si è sputtanato l'esplora risorse). Per il resto funziona tutto correttamente, ho provato a lanciare vari programmi (tra cui il firewall, l'antivirus, il browser e altri) e tutto è regolare. Ho provato anche da modalità provvisoria e il problema si ripresenta, qualcuno ha avuto un problema simile? Nel caso come faccio a disinstallare il SP2 se non posso lanciare "installazione applicazioni" dal pannello di controllo che risulta bloccato (magari con un comando da "esegui")? [/supersaibal]
    Ma in italia non doveva uscire tra qualche giorno il sp2?
    Bye
    Conquista la folla, e conquisterai la libertà (Proximus - Il gladiatore)
    Il riferimento italiano per i Fans di Final Fantasy
    Scandalos member of APE

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.