Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Xpress. Quali grandi accorgimenti?

Ciao a tutti ho iniziato ad usare quark xpress la versione 4.1 sotto win.

Sto facendo varie prove per vedere se mi "torna" tutto e devo dire che a grandi linee ho ormai appreso quasi tutti i comandi.

Resta il fatto che quello che realizzo, con quello che poi verra portato in stampa, potrebbe ovviamente creare alcune problematiche.

Diciamo che necessito di alcune "dritte" affinche il lavoro da me svolto possa essere buono, piu nella pratica che altro.

Ecco perche ho intitolato "accorgimenti" questo mio post.

Dunque, chiedo a voi "qarkisti" piu esperti di me, quali siano gli accorgimenti fondamentali per stutturare un buon lavoro che verra poi portato in stampa senza grosse problematiche.

Il programma è molto visuale ed intuitivo e credo che non "nasconda" grosse cose rispettoa quello che in realta offre visibilmente.(credo)

Fissiamo alcuni punti fondamentali:

1. I file che produco verranno "stampati" su PDF quindi consegnati alla tipografia in PDF

2. Questione colori.
    Ho realizzato che tutto va fatto in CYMK cosi come le immagini importate in xpress gia in CYMK in formato tiff
    Se creo dei nuovi colori li salvo in xpress, ma li creo con i valoi CYMK presi da photoshop.
    In questo caso, quello che vedo a video, lo vedro poi anche sulla stampa? Questo è un punto oscuro...

3. Esportazione file.
    Esporto i file in alta risoluzione settando al massimo le opzioni di esportazione cosi come da xpress cosi come da PDF995 (col quale creo i PDF)

4. Cartelle immagini, testi etc... (basta fare cartelle ben organizzate)

Etc...

Voi, avete alcuni e/o altri importanti ed utili suggerimenti da darmi per fare un buon lavoro?

Parlo di suggerimenti "fondamentali".

Grazie a tutti.

Utente di HTML.it L'avatar di kgt
    Ciao a tutti ho iniziato ad usare quark xpress la versione 4.1 sotto win.

Sto facendo varie prove per vedere se mi "torna" tutto e devo dire che a grandi linee ho ormai appreso quasi tutti i comandi.

Resta il fatto che quello che realizzo, con quello che poi verra portato in stampa, potrebbe ovviamente creare alcune problematiche.

Diciamo che necessito di alcune "dritte" affinche il lavoro da me svolto possa essere buono, piu nella pratica che altro.

Ecco perche ho intitolato "accorgimenti" questo mio post.

Dunque, chiedo a voi "qarkisti" piu esperti di me, quali siano gli accorgimenti fondamentali per stutturare un buon lavoro che verra poi portato in stampa senza grosse problematiche.

Il programma è molto visuale ed intuitivo e credo che non "nasconda" grosse cose rispettoa quello che in realta offre visibilmente.(credo)

Fissiamo alcuni punti fondamentali:

1. I file che produco verranno "stampati" su PDF quindi consegnati alla tipografia in PDF

- Bene, ma fatti passare lo stile di stampa per generare i pdf dalla tipografia o almeno fatti dare da loro, tutte le info per creare dei pdf che vadano bene per i loro standard.

2. Questione colori.
    Ho realizzato che tutto va fatto in CYMK cosi come le immagini importate in xpress gia in CYMK in formato tiff
    Se creo dei nuovi colori li salvo in xpress, ma li creo con i valoi CYMK presi da photoshop.
    In questo caso, quello che vedo a video, lo vedro poi anche sulla stampa? Questo è un punto oscuro...

- Quello che vedrai a video non corrisponderà MAI con la stampa su carta: i media sono differenti. Se si tratta di un lavoro importante, prima di andare in stampa, fatti fare da un service dei "cromalin" per controllare la resa dei colori.

3. Esportazione file.
    Esporto i file in alta risoluzione settando al massimo le opzioni di esportazione cosi come da xpress cosi come da PDF995 (col quale creo i PDF)

4. Cartelle immagini, testi etc... (basta fare cartelle ben organizzate)

- Vai su "archivio>raccolta dati per la stampa..."

Etc...

Voi, avete alcuni e/o altri importanti ed utili suggerimenti da darmi per fare un buon lavoro?

Parlo di suggerimenti "fondamentali".

Grazie a tutti.

Utente di HTML.it

.

Ok grazie per le info, tengo presente la questione cromalin e naturalmente il fatto che dalla tipografia dovro ottenere "info" riguardanti la tipologia dei file che dovro fornire.

Per il resto dici che c è qualcosa di piu importante e/o cmq che bisogna "sapere" di fondamentale e che magari è piu "nascosto"?

GRAZIE:-)

Se le immagini che hai usato sono 300 dpi/inch in CMYB puoi andare tranquillo.
    Avanti coi carri!!!

Utente di HTML.it

.

Certo! Ok benone! Sono a cavallo!

Ora mi manca da capire come diavolo fare in modo di NON bordare una tavella intera.. devo trovare l pzione.. magari con delle righe...

Ho piu immagini affiancate l una all altra e se bordo la tabella di ognuna, la bordatura mi viene doppia sui lati dove le immagini sono contigue...bella grana questa!!!

GRAZIE MILLE:-)

Purtroppo la versione 4 di xpress non ha la funzione tabelle... una soluzione potrebbe essere quella di comporre tutte le immagini in photoshop in modo da averne solo una su xpress... oppure devi ingrandire l'area di lavoro su x-press e sovrapporre i bordi delle immagini...

Utente di HTML.it

.

Fare un pezzo unico in photoshop è imposs perche le immagini sono contigue ma disgiunte...insomma sarebbe UN CAOS.. anche per altri motivi che nn ti sto a spiegare.

Ho infatti provato a sovrapporre le tabelle aumentando l area di lavoro e giocando sui "livelli" (porta avanti, indietro etc..), e viene.

Il fatto è che ovviamente non ho piu un lavoro direi "PRECISO".

Ora provo con le linee se mi viene vada per questa altrimenti vada per la sovrpposizione.

GRAZIE.

Io direi che stai usando la 6.1, visto che parli di "tabelle" e "livelli".
    Prima di andare avanti nel thread, ti consiglio caldamente di specificare che versione di XPress stai usando ;-)

cià
    ale
    If you can keep your head when all about you are losing theirs,
    it's just possible you haven't grasped the situation.

Utente di HTML.it

.

No sto usando la 4.1.
    Parlavo di livelli e tabelle per semplificare le cose, ma in realta di livelli non si puo parlare con la 4.1.

Ciao

per risolvere il problema che poni proverei ad importare le immagini in una finestra e poi userei il comando per tracciare i filetti.
    raggrupperei poi i 2 oggetti.
    se posizionati correttamente (usando la palette "misure") si può ottenere un buon risultato
    temporaneamente forumista eastwoodiano

www.motoclubgame.it

Permessi di invio