Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: tabelle relazionate

tabelle relazionate

sto cercando costruire un pannello di controllo per modificare online un DB.

ho una SQL

sql = "Select * from ISAAA order by data desc"

Mi stampo i campi che voglio e avrei i link per andare alla pagina del dettaglio che raccoglie i titoli delle singole raccolte di NEWSLETTE.

Vorrei aggiungere (per non creare un'altra pagina anche nela pannello) sotto ai mie campi della tabella ISAAA quelli della tabella "NEWSLETTERS" che è relazionata alla mia "ISAAA"

Nell pagina dil lettura eseguo una SQL del genere:

codice:
    sql = "Select newsletters.titolo, newsletters.ID, ISAAA.data from newsletters, ISAAA where newsletters.IDNews = "& ID & "and ISAAA.IDNews=" & ID

<%response.write "" & Rec("titolo") & ""%>
    vorrei riassumere tutto nella stessa pagina per averne in tutto 2 (leggi e modifica) e non 3 pasaggi.

Come devo fare nella SQL di prima pagina che deve leggere da 2 tabelle ?

SELECT campo1.tabella1, campo2.tabella1, campo1.tabella2, campo2.tabella2 FROM tabella1, tabella2 WHERE campo1.tabella1 = ... AND campo2.tabella2 = ...

Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

non ho mica capito ?

Permessi di invio