Inizierei il mio post con un sano segno di riconoscimento del mio attuale stato mentale:
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Ecco adesso posso pure esporre: ho usato una paginazione sql (presa da risorse.net e consigliata anche da alcuni di voi nelle passate discussioni) e "adattata" alle mie esigenze vien fuori più o meno una cosa così:
Il mio problema è questo, anche avendo nel db 15 record mi viene visualizzata una sola pagina con 5 record e non 3 da 5 come invece dovrebbe succedere stando alla sintassi ...codice:<% dim pagina pagina = Cint(request.querystring("pag")) if pagina<=0 then pagina=1 SQLcount = "SELECT COUNT(news.id) AS totale FROM news GROUP BY news.data" Set adoRstCount=Conn.Execute(SQLcount) PageSize = 5 inizio = (pagina-1)*PageSize ' totali = Cint(adoRstCount("totale")) NumPagine = totali/PageSize If NumPagine-Cint(NumPagine) > 0 Then NumPagine = Cint(NumPagine+1) Else NumPagine = Cint(NumPagine) End If adoRstCount.Close Set adoRstCount=Nothing SQL = "SELECT * FROM news LIMIT " & inizio & ", " & PageSize Set adoRst=Conn.Execute(SQL) if totali > 0 then Response.write("Sono stati trovati " & totali & " records ") for i=1 to PageSize if adoRst.eof<>true and adoRst.bof<>true then response.write "<table>" response.write "<tr>" response.write "<td>" & adoRst("id") & "</td>" response.write "<td>" & adoRst("titolo") & "</td>" response.write "</tr>" response.write "</table>" adoRst.movenext end if next Else Response.write("Nessun record trovato") end if If totali > PageSize AND NumPagine > pagina then Response.write("Pagina successiva ") End If If pagina > 1 then Response.write(" Pagina precedente") End If adoRst.close Set adoRst=Nothing %>![]()
In più il counter che ti dice i record trovati mi da come risultato 1 record!
![]()

Rispondi quotando

VVoVe: