Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [Disperato] Slack 10 su SATA Raid

    devo installare una slack 10.0 su un pc con 2 hd sata configurati in raid VVoVe: . il controller raid integrato(via vt8237 )dovrebbe essere supportato (durante il caricamento gli hd vengono riconosciuti)..

    come faccio ad installare la slack???

    Ho cercato sul forum ma nn ci ho capito molto e nn so + dove sbattere la testa!!!!

    Siete la mia ultima speranza


    Grazie
    Yuri

  2. #2
    un modo ci sarebbe ma non e' semplice...
    1)E' da vedere se il controller raid e' supportato...dubito,il fatto che gli hd vengano visti
    non vuol dire niente,o meglio li supporterà si..ma nn in raid,se il raid e' supportato vedi un solo disco(l'array).
    2)In ogni caso,ti dovresti creare su un altra macchina un kernel su misura,che ovviamente supporti sata
    3)Questo kernel poi lo devi sostituire a bare.i e fare un cd-slack autobootante(ci sono le istruzioni su ftp.slackware.org)
    4)inserito il cd,procedi normalmente

  3. #3
    ho sentito che si potrebbe usare un normale disco ide come disco "ponte"....qualcuno sa cosa significa???


    Grazie
    Yuri

  4. #4

    Risolto!!!!!1

    ciao a tutti!!
    ho risolto il problema creando, da un'altro pc con la slack, un kernel con il supporto per il mio controller sata. poi tramite l'utility presente sul cd ho crato 3 floppy contenenti:
    1° floppy - immagine del kernel creato sull'altra macchina
    2° e 3° floppy contenente l'immagine per l'avvio dell'installazione (le istruzioni per creare questi floppy si trovano sul 1° cd della slack nella cartella rootdisk)

    Ciao a tutti!!!!!!!!spero di essere stato utile a qualcuno!

    Yuri

  5. #5

    Re: Risolto!!!!!1

    Originariamente inviato da yuripace
    ciao a tutti!!
    ho risolto il problema creando, da un'altro pc con la slack, un kernel con il supporto per il mio controller sata. poi tramite l'utility presente sul cd ho crato 3 floppy contenenti:
    1° floppy - immagine del kernel creato sull'altra macchina
    2° e 3° floppy contenente l'immagine per l'avvio dell'installazione (le istruzioni per creare questi floppy si trovano sul 1° cd della slack nella cartella rootdisk)

    Ciao a tutti!!!!!!!!spero di essere stato utile a qualcuno!

    Yuri
    Come ti vanno i sata?
    Io avevo 2 maxtor...mi andavano piu' lenti degli ide normali

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    423
    Ne approfitto per chiedere lumi anche io, hai configuratyo un raid0 o un raid1?
    Nel caso in cui haqi creato un raid 0 come va il sistema? è più veloce? Io ho il raid zero su un controller promise ma lo stramaledetto driver closed deve avere qualche problema perchè in certe situazioni rallenta molto.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.