PDA

Visualizza la versione completa : [Disperato] Slack 10 su SATA Raid

yuripace
06-09-2004, 16:52
devo installare una slack 10.0 su un pc con 2 hd sata configurati in raid :oVVoVe: . il controller raid integrato(via vt8237 )dovrebbe essere supportato (durante il caricamento gli hd vengono riconosciuti)..

come faccio ad installare la slack???

Ho cercato sul forum ma nn ci ho capito molto e nn so + dove sbattere la testa!!!! :dh˛: :dh˛:

Siete la mia ultima speranza :cry: :cry: :cry:

Grazie
Yuri

Meskalamdug
06-09-2004, 18:42
un modo ci sarebbe ma non e' semplice...
1)E' da vedere se il controller raid e' supportato...dubito,il fatto che gli hd vengano visti
non vuol dire niente,o meglio li supporterÓ si..ma nn in raid,se il raid e' supportato vedi un solo disco(l'array).
2)In ogni caso,ti dovresti creare su un altra macchina un kernel su misura,che ovviamente supporti sata
3)Questo kernel poi lo devi sostituire a bare.i e fare un cd-slack autobootante(ci sono le istruzioni su ftp.slackware.org)
4)inserito il cd,procedi normalmente

yuripace
07-09-2004, 09:31
ho sentito che si potrebbe usare un normale disco ide come disco "ponte"....qualcuno sa cosa significa???

Grazie
Yuri

yuripace
07-09-2004, 16:32
ciao a tutti!!
ho risolto il problema :yuppi: :yuppi: :yuppi: creando, da un'altro pc con la slack, un kernel con il supporto per il mio controller sata. poi tramite l'utility presente sul cd ho crato 3 floppy contenenti:
1░ floppy - immagine del kernel creato sull'altra macchina
2░ e 3░ floppy contenente l'immagine per l'avvio dell'installazione (le istruzioni per creare questi floppy si trovano sul 1░ cd della slack nella cartella rootdisk)

Ciao a tutti!!!!!!!!spero di essere stato utile a qualcuno!

Yuri

Meskalamdug
07-09-2004, 19:35
Originariamente inviato da yuripace
ciao a tutti!!
ho risolto il problema :yuppi: :yuppi: :yuppi: creando, da un'altro pc con la slack, un kernel con il supporto per il mio controller sata. poi tramite l'utility presente sul cd ho crato 3 floppy contenenti:
1░ floppy - immagine del kernel creato sull'altra macchina
2░ e 3░ floppy contenente l'immagine per l'avvio dell'installazione (le istruzioni per creare questi floppy si trovano sul 1░ cd della slack nella cartella rootdisk)

Ciao a tutti!!!!!!!!spero di essere stato utile a qualcuno!

Yuri
Come ti vanno i sata?
Io avevo 2 maxtor...mi andavano piu' lenti degli ide normali :(

arcobalenos
08-09-2004, 23:04
Ne approfitto per chiedere lumi anche io, hai configuratyo un raid0 o un raid1?
Nel caso in cui haqi creato un raid 0 come va il sistema? Ŕ pi¨ veloce? Io ho il raid zero su un controller promise ma lo stramaledetto driver closed deve avere qualche problema perchŔ in certe situazioni rallenta molto.

Loading