Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9

Come promuovere un programma di affiliazione

Quali canali mi consigliate per promuovere un programma di affiliazione che riguarda la vendita di merchandising?

Viste le esperienze (pessime) come cliente, vorrei evitare società come TD ed occuparmi della cosa direttamente, pensate che un webmaster nutra più fiducia in una grossa azienda (anche se notoriamente con evidenti problemi per far incassare il dovuto) piuttosto che in un sito (inizialmente) praticamente sconosciuto?

Quali ritenete siano la percentuale corretta con cui retribuire un webmaster nel caso di vendita di un oggetto di merchandising del valore medio di 20 Euro?

Ferro9

Non ho esperienza in materia pgm di affiliazioni, pero' la domanda
    mi nasce spontanea.
    Chi meglio di te lo potrebbe sapere ?.
    A mio avviso non devi chiederlo agli altri ma fare un offerta tenendo
    conto soprattutto di quelli che sono i tuoi costi.
    Cerca di essere razzionale offri il giusto, in modo che l'eventuale
    "sistema" ti consenta di incrementare i tuoi guadagni e non diminuirli. Se poi nessuno accetterà la tua offerta significherà
    che per il settore non è possibile operare utilizzando questo sistema.

Non è facile (ma comunque neanche impossibile, più che altro è time expensive) lanciare in proprio un programma di affiliazione.
    Se è vero che ci sono piattaforme software in vendita sul web che ti consentono di automatizzare il lavoro di verifica delle azioni svolte dagli affiliati (e quanto devi pagarli, ogni quanto, quanto hai già dato loro ecc ecc ecc) personalizzando anche le loro commissioni in base alla bravura, è altrettanto vero che un TD ti porta comunque in dote una base di aderenti al suo network che potrebbro affiliarsi a te; e non è poco.