Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17
    Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9

Come promuovere un programma di affiliazione

Quali canali mi consigliate per promuovere un programma di affiliazione che riguarda la vendita di merchandising?

Viste le esperienze (pessime) come cliente, vorrei evitare società come TD ed occuparmi della cosa direttamente, pensate che un webmaster nutra più fiducia in una grossa azienda (anche se notoriamente con evidenti problemi per far incassare il dovuto) piuttosto che in un sito (inizialmente) praticamente sconosciuto?

Quali ritenete siano la percentuale corretta con cui retribuire un webmaster nel caso di vendita di un oggetto di merchandising del valore medio di 20 Euro?

Ferro9

Non ho esperienza in materia pgm di affiliazioni, pero' la domanda
    mi nasce spontanea.
    Chi meglio di te lo potrebbe sapere ?.
    A mio avviso non devi chiederlo agli altri ma fare un offerta tenendo
    conto soprattutto di quelli che sono i tuoi costi.
    Cerca di essere razzionale offri il giusto, in modo che l'eventuale
    "sistema" ti consenta di incrementare i tuoi guadagni e non diminuirli. Se poi nessuno accetterà la tua offerta significherà
    che per il settore non è possibile operare utilizzando questo sistema.

Non è facile (ma comunque neanche impossibile, più che altro è time expensive) lanciare in proprio un programma di affiliazione.
    Se è vero che ci sono piattaforme software in vendita sul web che ti consentono di automatizzare il lavoro di verifica delle azioni svolte dagli affiliati (e quanto devi pagarli, ogni quanto, quanto hai già dato loro ecc ecc ecc) personalizzando anche le loro commissioni in base alla bravura, è altrettanto vero che un TD ti porta comunque in dote una base di aderenti al suo network che potrebbro affiliarsi a te; e non è poco.
    Facendo tu tutto da solo, ti troveresti anche a dover reclutare gli affiliati (rubandoli ai tuoi concorrenti? E' un sistema che negli USA va per la maggiore:-), ma per acquisire la loro fiducia devi avere un brand forte oppure commissioni veramente alte, visto che ciò che tu dici è vero: la funzione di un TD è anche quello di "certificatore" delle commissioni (essendo parte terza deve fare gli interessi degli affiliati e dei merchant) nonchè di "garante" dei pagamenti (anche se, spero di ricordare bene, se il merchant non paga TD, TD non paga l'affiliato), mentre chi mi dice che il "pinco pallino" qualsiasi mi paghi regolarmente o non cerchi di fregarmi modificando le mie commissioni?

C'è questo thread su Webmasterworld che può interessarti.

Re: Ferro9

Originariamente inviato da Fabio Dell'Orto
    A mio avviso non devi chiederlo agli altri ma fare un offerta tenendo conto soprattutto di quelli che sono i tuoi costi.
    Giusta la tua puntualizzazione, ma la mia domanda è leggermente diversa: per poter fare un corretto business plan, vorrei capire che cosa si aspetta un webmaster per aderire ad un programma di affiliazione.

Ottenuto questo dato si calcola il prezzo del prodotto all'utente finale e - se si rimane competitivi - si lancia il prodotto.

In pratica quello che chiedo è: se vendete un prodotto di costo analogo attraverso - ad esempio - TD, che percentuale incassate? Ne siete soddisfatti?

Questo perchè ad esempio ritengo di poter offrire tempi di pagamento decisamente migliori, e la società sarebbe tutt'altro che virtuale (con sede commerciale aperta al pubblico in Italia).

Originariamente inviato da marlog
    Non è facile (ma comunque neanche impossibile, più che altro è time expensive) lanciare in proprio un programma di affiliazione.
    In effetti non partirei da zero, visto che ho già realizzato un software per gestire le affiliazioni e che nel contesto del sito (che sta richiedendo parecchie risorse di programmazione) adattare anche questo componente non sarebbe un problema.

Ciao Ferro9,

Tu non sai quanto felice mi fai con questo 3d.

I programmi di sffiliazione sono uno dei metodi migliori per catturare clienti.

Tutti sappiamo come funziona un AF (affiliation program)perciò non sto qui a dilungarmi sul funzionamento.

Ci sono in commercio parecchi software che svolgono i compiti che chiedi tu, puoi decidere di dare un tot di soldi per ogni acquisto oppure una % su ogni transazione andata a buon fine.

Ti suggerisco,quindi, di creare alcune pagine per pubblicizzare questo AF, e naturalmente inficizzale... e in bocca al lupo.

SEO

Ciao Ferro9,

se ti posso essere utile (dopo + di un anno che li stò studiando) ti dico cosa vorrei da un programma di affiliazione:

1 - commissioni che ripagano realmente il mio lavoro di affiliato (15 o 20 % del venduto)

2 - estrema facilità di implementazione

3 - banner già pronti e altamente impattanti di tutti i formati standard

4 - possibità da parte mia di creare banner o link testuali a piacimento

5 - possibilità di passare ad un segmento di retribuizione superiore se si supera un tot di vendite al mese

6 - pagare qualcosina (0.02) a click

7 - statistiche ultra dettagliate e che mi indicano anche il singolo prodotto venduto

se poi mi viene in mente altro te lo posto domani

Io aggiungerei

8 - puntualita' nei pagamenti

9 - sistema di conteggio delle commissioni a livelli infallibili
    ---------------> Segnalate i vostri Siti Di ogni genere nella Nuova Directory. <---------------

Scusate, ma cosa ne pensate di Amazon in quanto alle caratteristiche sopra citate da Martin_fly?

Re: Come promuovere un programma di affiliazione

Originariamente inviato da Ferro9
    Quali canali mi consigliate per promuovere un programma di affiliazione che riguarda la vendita di merchandising?

Viste le esperienze (pessime) come cliente, vorrei evitare società come TD ed occuparmi della cosa direttamente, pensate che un webmaster nutra più fiducia in una grossa azienda (anche se notoriamente con evidenti problemi per far incassare il dovuto) piuttosto che in un sito (inizialmente) praticamente sconosciuto?

Quali ritenete siano la percentuale corretta con cui retribuire un webmaster nel caso di vendita di un oggetto di merchandising del valore medio di 20 Euro?
    Se mi contatti in privato dicendomi cosa vendi magari possiamo fare qualcosa!

Permessi di invio