Io vorrei che il server FTP sia in ascolto sulla porta 80 , cioè che qualcuno connettendosi dall'esterno esplori da browser .
come posso fare ?
Mando in esecuzione l'FTP sulla 80 e faccio una nat li ?
![]()
Io vorrei che il server FTP sia in ascolto sulla porta 80 , cioè che qualcuno connettendosi dall'esterno esplori da browser .
come posso fare ?
Mando in esecuzione l'FTP sulla 80 e faccio una nat li ?
![]()
bhooo ma a fare cosi non mi visualizza 1 segazza da browser ..
ma se mi connetto con telnet
http://ip:80 mi sa l'header del programma
consigli ?
mi scrive su browser 1 roba cosi
220-=(<*>)=-.:. (( Welcome to PureFTPd 1.0.5 )) .:.-=(<*>)=- 220-You are user number 1 of 50 allowed 220-Local time is now 18:31 and the load is 0.00. Server port: 80. 220 You will be disconnected after 15 minutes of inactivity. 550 You aren't logged in 500 ? 500 ? 500 ? 500 ? 500 ? 500 ? 500 ?
prima di tutto!
chiarisci se vuoi fare un FTP
o un HTTP
web..con il browser
o ftp ?
Cioè hai presente ke con alcuni ftp puoi accedere sia da browser sia da ftp:21
ecco vorrei fare lo stesso![]()
se configuri il demone ftpd che stia in ascolto sulla porta 80?
ci mette 1 po a caricare , ma invece di farmi uscire la maschera di autenticazione mi stampa a schermo come pagina web l'header del programma seguito dalla scritta che non sono autenticato:
220-=(<*> )=-.:. (( Welcome to PureFTPd 1.0.5 )) .:.-=(<*> )=- 220-You are user number 1 of 50 allowed 220-Local time is now 18:31 and the load is 0.00. Server port: 80. 220 You will be disconnected after 15 minutes of inactivity. 550 You aren't logged in 500 ? 500 ? 500 ? 500 ? 500 ? 500 ? 500 ?
no no..
un attimo..
state facendo confusione!!
FTP .-.. va messo uslla porta 21 e basta!
quindi.... FTP .. PORTA 21
ROUTER .... porta 21 aperta
E BASTA !!!!!!!!!!!
per interrogare il FTP da browser bisogna scrivere nel browser
ftp://user : password @ sito.it
magari è una cazzata:
mettere un webserver sulla porta 80 e in index.php
funzionare funziona, solo che devi tenere anche un demone http con php (in questo caso)codice:<?php //viene inviato un header che riporta all'url specificato, un po' //come il meta tag redirect in html, solo che qui è "invisibile" header("Location: ftp://user:pass@dominio.it"); ?>