Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Copia cache o le copie cache di Google

Domanda: è possibile che G abbia nel suo database più copie della stessa pagina.

Mi spiego: ho una pagina che viene correttamente indicizzata che poi vado a modificare eliminando delle informazioni. Questa nuova versione della pagina viene a sua volta indicizzata. Di questo me ne accorgo appunto guardando il codice della copia cache di G.

Ora ricerco quelle stesse informzioni che ho eliminato e ritrovo in cache la prima pagina priva di modifiche.

Non so se sono stato chiaro, può essere?

hai cancellato la cache?

Sì ma non mi riferivo ad un esperimento, era solo un'idea che mi è venuta. Di cui onestamente non so gli eventuali sviluppi.

Ho fatto un ragionamento del genere: perchè eliminare in toto tutte le pagine più vecchie dalle serp se magari qualche utente potrebbe cercare le informazioni non più disponibili?

Ecco che cercando delle key afferenti appunto alle informazioni eliminate G potrebbe mostrare una vecchia pagina o per meglio dire la copia cache di una vecchia pagina.

Forse non ha alcuna utilità questo ragionamento anche se fosse valido, pura curiosità...

e.l.

ma il primo post riguarda una cosa che ti è successa veramente o un POSSIBILE esperimento?

Utente di HTML.it
    sara' banale, ma io mi sono sempre domandato cosa se ne fa GG della copia cache. Se gli serve per i suoi calcoli, se la mostra per dare un servizio in piu' agli utenti. Anche perche' il link alla copia cache allontana di un clic l'utente dalle mie pagine. Come gestore di un sito posso non essere daccordo sul fatto che un terzo detenga informazioni che mi appartengono, per di piu' gestite in quel modo: facendone una copia.
    Va bene che GG da la possibilita' di negare l'archiviazione... ma dovrebbe essere il contrario... io sito do il consenso a GG di archiviare le mie pagine... non il contrario...

G fa vari Backup

ogni datacenter contiene 1 pagina cache, le altre penso le abbia nei backup.
    è inutile avere on-line sul DB tante cache di una pagina, ciò comprometterebbe le prestazioni generali dell'archivio.

poi magari è possibile che a posto di tenere solo una pagina di cache online ne tenga 2-5-10 non lo sò

tieni solo presente che G fa tanti backup su unità esterne

Originariamente inviato da bo10646
    Anche perche' il link alla copia cache allontana di un clic l'utente dalle mie pagine.

non credo mica!
    leggi i log e noterai che alcuni accessi sono stati fatti direttamente dalla cache di G!

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Stealth

non credo mica!
    leggi i log e noterai che alcuni accessi sono stati fatti direttamente dalla cache di G!
    sì ma l'utente per arrivare alla copia cache ha gia' fatto un clic. Quel clic mi e' costato l'anima perche' ho posizionato la pagina nelle serp di GG al meglio che ho potuto. Ora se GG non avesse quel link (copia cache) con ogni probabilita' una percentuale di utenti avrebbe visitato la mia pagina un clic prima.

Originariamente inviato da bo10646
    sì ma l'utente per arrivare alla copia cache ha gia' fatto un clic. Quel clic mi e' costato l'anima perche' ho posizionato la pagina nelle serp di GG al meglio che ho potuto. Ora se GG non avesse quel link (copia cache) con ogni probabilita' una percentuale di utenti avrebbe visitato la mia pagina un clic prima.
    Domanda solo parzialmente pertinente: ho visto che GG nella copia cache conserva anche AdSense. Se un utente fa un click su AdSense all'interno della copia cache del motore, cosa succede?

Il link e' perfettamente funzionante, ma gli spot risalgono all'indicizzazione, sono vecchi.
    Are you alive?
    No, but I was written with LOVE. A new scripting language.
    www.frequenze.it

Permessi di invio