Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    testo attorno ad immagine

    è possibile lo sò ma sono 2 ore che provo e ancora non sono riuscito a mettere una scritta attorno all'immagine che è in allegato! e ho pure squadrato l'immagine pensando di semplificarmi il lavoro (la mia inesperienza o ignoranza che dir si voglia, mha pure fatto salvare l'immagine squadrata con lo stesso nome della precedente così che l'immagine originale è persa!)
    Dovrei scrivere attorno all'immagine "osservatorio astronomico Giuseppe Borgatti Cento". Ora, il cento riesco, lo metto nella parte bassa, ma il resto che dovrebbe seguire il contorno dell'immagine proprio non sò come fare!
    Lo sò per voi è facile e molto probabilmente in due secondi lo fareste ma... mi piacerebbe imparare a farlo e quindi chiedo: come si fa a mettere una scritta che segue il contorno di una immagine?
    dimenticavo il tutto lo sto tentando con photoshop 6!

    Un sentito grazie anticipato!
    si è giovani solo una volta, ma si può essere immaturi tutta la vita!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di kuma13
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    592
    Se hai freehand ti costruisco uno dei miei mini-tutorial...
    kuma
    ...viva la coda!

  3. #3
    purtroppo non ho freehand, oltre a photoshop potrei procurarmi corel draw può andare?
    si è giovani solo una volta, ma si può essere immaturi tutta la vita!

  4. #4
    se devi realizzare una scritta che circoscriva l'immagine basta usare l'effetto testo ad arco di photoshop, se invece vuoi propio seguire il disegno, ti serve necessariamente la versione cs di photoshop o come suggeriva kuma un software di grafica vettoriale tipo illustrator (che io preferisco) o freehand

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di kuma13
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    592
    Se mi dici che font vuoi usare te lo correggo e te lo mando salvato in psd.
    kuma
    ...viva la coda!

  6. #6
    Originariamente inviato da kuma13
    Se mi dici che font vuoi usare te lo correggo e te lo mando salvato in psd.
    kuma
    non ho idee sul font, volevo provarne più d'uno e scegliere poi in base al risultato, usa pure il font che vuoi l'importante che sia tra quelli che photoshop installa di base così da essere sicuro di averlo
    con il file in psd posso poi cambiare il colore della scritta? (ho pensato di farla rossa ma anche qui volevo fare più di una prova per trovare il più giusto; lo sfondo è un cielo notturno stellato)
    la mia mail è josergio@libero.it

    Ti ringrazio infinitamente per l'aiuto!
    si è giovani solo una volta, ma si può essere immaturi tutta la vita!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di kuma13
    Registrato dal
    Jul 2004
    Messaggi
    592
    Mi spiace ma non ho il photoshop che permette di fare la "magia": ho usato freehand e se ti passo il file psd tu non puoi sostituire il font perchè non è selezionabile.
    Quindi dovresti dirmi tu che font vuoi.
    Potresti fare un po' di prove con quello che ti mando ora (il font è un Arial). Poi magari mi dici qualcosa quando hai le idee + chiare.

    Il rosso su fondo blu potrebbe essere fastidioso...

    kuma
    ...viva la coda!

  8. #8
    Ok! provo qualche font e poi comunico!
    il fondo non è blu ma nero insieme al tipo di font allegerò la gif del fondo
    così da valutare il colore più giusto!
    rigrazie ancora!
    si è giovani solo una volta, ma si può essere immaturi tutta la vita!

  9. #9
    Fatto alcune prove e scelto come font il courier new, e come colore FFFFCC; allego la gif di fondo per un'eventuale alternativa (a mia moglie l'abbinamento non piace anche perché il testo nelle pagine è dello stesso colore, effettivamente diventa un po' monotono ma molto leggibile)
    si è giovani solo una volta, ma si può essere immaturi tutta la vita!

  10. #10
    Originariamente inviato da josergio
    Fatto alcune prove e scelto come font il courier new, e come colore FFFFCC; allego la gif di fondo per un'eventuale alternativa (a mia moglie l'abbinamento non piace anche perché il testo nelle pagine è dello stesso colore, effettivamente diventa un po' monotono ma molto leggibile)
    si è giovani solo una volta, ma si può essere immaturi tutta la vita!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.