Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

key corretta o key diffusa? Quale ottimizzo?

Salve a tutti. Come alcuni sapranno fra pochi giorni ci saranno le paralimpiadi di atene, evento che segue le olimpiadi ed altro non è che la competizione olimpica per i diversamente abili.
    Ora... so di non poter "bissare" il successo ottenuto con le olimpiadi, ma vorrei provare ad avere ugualmente buoni risultati. Qual'è il problema?
    Presto detto. la dizione corretta sarebbe PARALIMPIADI ma comunemente vengono dette PARAOLIMPIADI.
    Per quale key ottimizzare? Quella corretta riducendo drasticamente le potenzialità d'accesso, o per quella, non dico errata, ma meno corretta, apparendo più approssimativo ma raccogliendo più potenziali accessi?
    Si, so di poter ottimizzare per entrambe, ma cmq una scelta di priorità va fatta.

[considerazione OT per chi segue i miei farneticamenti, esula dalla mia richiesta soprastante ]
    Intanto, come spesso accade a noi Italiani, distratti, abbiamo lasciato sino all'ultimo libero il dominio analogo alle olimpiadi di atene (parlo del .it che poi ha accaparrato il sottoscritto dando giusti contenuti ) mentre chi ha preso altre estensioni, invece di produrre contenuti, ha provato (vanamente) a rivendere il dominio per pochi spiccioli. La cosa, pur con i vantaggi che ho avuto, la trovo disdicevole.
    Lo stesso dicasi per le olimpiadi di pechino.
    Ma, ancora più sbalorditivo, per quel che riguarda le paralimpiadi .... è tutto libero.
    ah, dimenticavo... era tutto libero, poichè ho già avviato la procedura d'acquisto dei 4 domini (dizione corretta e dizione comune per entrambe le estensioni più comuni .it e .com) meglio a me che a qualche rivenditore dell'ultma ora :rollo:
    [fine dell' OT]

Utente di HTML.it
    sai io cosa ho visto fare in un sito ?

esemplificando per la key "olimpiadi"
    in fondo alla pagina c'era scritto:

Errori di scrittura
    - olompiadi
    - ilampiadi
    ecc ecc

ed era primo per tutte le key sbagliate perchè nessuno ci ha pensato

[OT]mi mandi in pvt un piccolo resoconto degli accessi delle olimpiadi di atene 2004 ?[/OT]

questa degli errori e buona.........

Senti Elfo so che sei molto indeciso perche non vorresti che qualuno nel title vede paraolimpiadi e ti scrivesse per e-mail.......anche solo uno per te sarebbe un dramma

tuttavia una soluzione c'e(credo che non hai moltissima concorrenza)

In una parte della home scrivi...........le paralimpiadi : molti le chiamano anche paraolimpiadi.....e la linki ad una pagina dove spieghi(tu in questo sei un genio)perche e sbagliato....come e nato il termine.....e altre cose che tu sai meglio di me....

un po come gli addominali bassi.....

mi scappano pvt ultimamente.....invece di modifica premo quote

in effetti sarebbero entrambe buone idee, anche se, alla fine, credo che opterò per delle pagine di benvenuto sui 4 domini che ho registrato per l'occasione ovvero paralimpiadi it e com e paraolimpiadi it e com (ancora in attesa di propagazione dei dsn).
    Vorrei anche io "spiegare" quale e perchè sarebbe il termine corretto e quindi sfruttare la pagina come posizionamento, ma mi occorre che l'utente acceda subito alla home dell'evento, e solo successivamente possa approfondire. Quindi probabilmente ottimizzero per entrambe con pagine di benvenuto o delle door che, in questo caso, sono quasi costretto a fare.
    Nella home metterò il termine più noto anche se meno corretto, tanto per stare tranquillo. Non è il massimo della correttezza, ma per stare in piedi mi occorre che le persone accedano, altrimenti i buoni propositi da soli servono a poco. Magari metterò la pagina "paraolimpiadi o paralimpiadi?" spiegando i perchè.
    Il guaio è che il successo del tutto è dato anche dalla rilevanza che mediaticamente verrà data all'evento. Se in tv diranno "al via le paraolimpiadi" la gente cercherà quello, se diranno "al via le paralimpiadi" cercheranno l'altro :rollo:

@ umor, in merito agli accessi cosa vorresti sapere con esattezza? Ti do i dettagli qui, magari ci sono altri interessati (o curiosi) che vogliono sapere. Diciamo che in quei giorni ho ricevuto oltre mezzo milione di accessi unici, con una media di 3/4 pagine viste per utente, un accesso medio di 28.000 unici al giorno, con picchi nei lunedì (anche il lunedi successivo al giorno di chiusura), nel giorno dell'inaugurazione e subito dopo l'annuncio televisivo di vittorie azzurre. Ma sommando anche quelli avuti prima dell'evento e subito dopo, ho raggiunto tranquillamente un milione di contatti. Un vero peccato non aver avuto sponsor paganti!
    C'è da dire che (tranne per la key olimpiadi per la quale ero al 5° posto) per tutte le altre key o combinazioni (esempio olimpiadi 2004) inerenti ero primo o contemporaneamente primo e quarto, primo e secondo ecc.
    Essere quinto per la key "olimpiadi" non è tuttavia stato penalizzante avendo come primo un sito senza news, e fra lui e me siti non inerenti alla manifestazione (esempio olimpiadi della matematica)

Utente di HTML.it
    niente mi va bene cosi come resoconto

ti ringrazio

Utente di HTML.it

Piccolo io Ti consiglio key + semplici tipo PARALITICO sedia ROTELLA senza braccio ec

mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Re: Piccolo io Ti consiglio key + semplici tipo PARALITICO sedia ROTELLA senza braccio ec

Originariamente inviato da key
    Piccolo io Ti consiglio key + semplici tipo PARALITICO sedia ROTELLA senza braccio ec
    MOSTRO!

Re: Piccolo io Ti consiglio key + semplici tipo PARALITICO sedia ROTELLA senza braccio ec

ragazzi nn scherziamo! Mica devo aprire un negozio di protesi prtopediche!

Permessi di invio