Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Libro rigido

Libro rigido

dunque ho un mc che raffigura la copertina rigida di un libro.
    come posso fare ad animarla in modo tale da farla semprare che si apra?

tra i tool ho provato un po di cose e ho notato che c'è un tool che fa al caso mio.
    quello che consente di ridimensionare le img e gli mc ecc...
    tra le option c'è l'opzione "rotate". con questa opzione inserita invece di cliccare sull'angolo per ottenere un'usuale rotazione dell'mc clicco e trascino verso l'alto il quadratino che sta al lato destro.

non so se mi sono spiegato ma volevo chiedervi se esiste un modo per riprodurre questa "distorsione dell'immagine" tramite actionscript... se si mi si risolverebbero i problemi perchè creerei uno script sul filmato in
    onEnterFrame e gli direi di applicare questa distorsione fino a un certo max e nel frattempo usare la funzione _xScale per rendere l'apertura del libro più "reale"
    ma è possibile tutto ciò o è pura fantasia??? se avete qualcosa di pronto è più che ben accetto.
    Grazie scusatemi per la "forse" poco chiarezza.
    Le mie idee voleranno e io vivrò anche se sarò sotto terra!

si, questo lo ho gia il problema è che mi serve l'animazione di una pagina rigida che si apre.spero possiate aiutarmi.

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Originariamente inviato da pasavign
    guarda un po' questo bell'esempio:
    http://www.actionscript.org/showMovie.php?id=459
    Eccezionale, superbo !

EvilAngel, quello che chiedi è più facile farlo con un'interpolazione di forma.
    Ti ho fatto un fla www.flashtown.it/NAP/copertina.fla

Devi solo ritoccare i dettagli dell'andamento; l'ho fatto in 5 minuti netti.

Enjoy !

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Originariamente inviato da NAP
    Eccezionale, superbo !

EvilAngel, quello che chiedi è più facile farlo con un'interpolazione di forma.
    Ti ho fatto un fla www.flashtown.it/NAP/copertina.fla

Devi solo ritoccare i dettagli dell'andamento; l'ho fatto in 5 minuti netti.

Enjoy !

NAP
    la cosa si dimostra semplice, ma come hai fatto a modificare il rettangolo in quel modo? quale tool hai usato??

Originariamente inviato da EvilAngel
    la cosa si dimostra semplice, ma come hai fatto a modificare il rettangolo in quel modo? quale tool hai usato??
    uhmm.. ho capito. hai usato il distort... ma sui file jpg che importo non me lo fa usare... alchè la domanda è un'altra... che posso fare??? io ho un'immagine e la devo animare allo stesso identico modo tuo. come la faccio?

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Come scritto sopra, ho usato un'intepolazione di forma e non il "Distort" che agisce in "parallelo". Se ti avvicini lentamente ai bordi di una forma compare vicino al puntatore un archetto o un angolino; in quelle posizioni puoi dilatare un lato o un angolo, trascinando il mouse.

Puoi farlo anche con un'immagine ma il procedimento è diverso:

Va fatta per prima una forma e poi va colorata con la bitmap.

Però non mi ricordo come si fa a rendere la colorazione bitmap in modo che non si ripeta (di default è così.

C'era uno che aveva scoperto come si fa e lo spiegò largamente. Vattela a pesca qual è il suo nick...

Cmq, GRAZIE per non avermi nemmeno ringraziato

In forum un grazie solleva l'umore e rende la gente più disponibile.

Ciao,

NAPredica
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

guarda anche quest'esempio:

http://www.etro.it/index_flash.html

categoria occhiali

Originariamente inviato da NAP
    Come scritto sopra, ho usato un'intepolazione di forma e non il "Distort" che agisce in "parallelo". Se ti avvicini lentamente ai bordi di una forma compare vicino al puntatore un archetto o un angolino; in quelle posizioni puoi dilatare un lato o un angolo, trascinando il mouse.

Puoi farlo anche con un'immagine ma il procedimento è diverso:

Va fatta per prima una forma e poi va colorata con la bitmap.

Però non mi ricordo come si fa a rendere la colorazione bitmap in modo che non si ripeta (di default è così.

C'era uno che aveva scoperto come si fa e lo spiegò largamente. Vattela a pesca qual è il suo nick...

Cmq, GRAZIE per non avermi nemmeno ringraziato

In forum un grazie solleva l'umore e rende la gente più disponibile.

Ciao,

NAPredica
    tutti i grazie di questo mondo sono d'obbligo oltre che impliciti! peralro il pproblema nn era acora risolto e un grazie poteva significare il congedo.
    mi dispiace di averti offeso. nn era mia intenzione.

Originariamente inviato da Fortebraccio
    guarda anche quest'esempio:

http://www.etro.it/index_flash.html

categoria occhiali
    diciamo che è esattamente quello che cerco... solo che mi servirebbe un rettanolo. con un cerchio è più semplice. Grazie lo stsso proverò a colorare la foma con una jpg cm ha detto nap. poi vi faccio sapere.

Permessi di invio