Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31
  1. #1

    Software per "deviare" url?

    Ciao a tutti!

    Sapete se esiste un programma (possibilmente freeware oppure non troppo costoso) che installato su un pc possa, in modo trasparente, "deviare" un url ad esempio da www.strasex.com a www.google.it?? In pratica dovrei evitare che chi usa il pc possa visualizzare certi siti...
    Grazie a chi mi aiutera'.

    Ciuchino

    P.S. per i moderatori: se non fosse la sezione giusta, mi scuso e spostatela subito, grazie!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    2,050
    In Internet Explorer:

    [list=1][*]Opzioni Internet[*]Scheda Protezione[*]Clicca sopra il simbolo di divieto (siti con restrizione)[*]Clicca su Siti...[*]Aggiungi l'indirizzo del sito XYZ[*]Buona restrizione... [/list=1]

    Tuttavia non puoi deviarlo ma ti viene fuori la pagina bianca.
    E' già qualcosa

  3. #3
    Ok grazie del consiglio, aspetto eventualmente consigli su sw per "deviare"...

  4. #4
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    per deviare... senza software...

    edita il file HOSTS presente in %windir%\system32\drivers\etc\

    aggiungi in elenco:

    ip verso il quale vuoi redirigere nome sito da redirigere


    es. se vuoi che tutti i siti proibiti vadano su google aggiungi:

    66.102.11.99 www.sitoproibito1.com
    66.102.11.99 www.sitoproibito2.com
    .... etc


    66.102.11.99 è l'IP di google.

    Ovviamente il tutto è bypassabile se uno un minimo ci sa fare...
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    2,050
    Bellissima dritta...complimenti, questa non la sapevo...meno male che qui anche gli esperti possono imparare nuove cose che modesto che sono!

  6. #6
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    beh in effetti HOSTS non è fatto proprio per quello, comunque...
    questa tecnica è stata adottata anche per redirigere tutti gli url che spyware e programmi "call-home" usano per connettersi all'esterno.
    Idem per gli url richiamati da banner e pop-up gestiti da grandi catene come doubleclick.

    In questo modo non si applicano modifiche (o crack) al programma. E' sufficiente inserire gli url in questione in HOSTS e redirigerli su 127.0.0.1

    su internet si trovano liste di questi indirizzi ma sinceramente (e personalmente) non la trovo una gran soluzione.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di cso
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    2,050
    ah Ciuchino04, se preferisci spendere 69 dollaruzzi puoi scaricare norton internet security 2004
    http://nct.symantecstore.com/0001/NI...trailware.html
    NOTA BENE: norton internet security 2005 costa 39 $ (risparmi)
    http://nct.symantecstore.com/0001/upgrade_center.html
    Scarica la versione trialware e prova a vedere se c'è la funzionalità che ti interessa, naturalmente io non ti consiglio questo prodotto perchè gira in background e ti MANGIA le risorse del sistema (vedi Norton AntiVirus).
    Sinceramente per quello che ti serve lo puoi evitare...
    Se pensi che io ho Norton AV 2004 e neanche lo uso...una meraviglia, il sistema è più leggero di una formica che fluttua nello spazio
    Se non hai l'ADSL e non puoi scaricare la versione trial allora dimmelo che la scarico io per te che poi te la mando via mail :maLOL: :maLOL: :maLOL: scherzo!!!
    Battutone :rollo:

  8. #8
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    due tra i più conosciuti sono netnanny e cybersitter entrambi a $39.95.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2003
    Messaggi
    331
    anche pc-cillin 2004 svolge molto bene questa funzione :
    puoi aggiungere gli indirizzi che gia conosci, direttamente negli url da bloccare , oppure se mentre navighi te ne appare qualcuno che non desideri, puoi andare a trovarlo nell elenco memorizzato degli ultimi siti visitati ( o apparsi da se ) e copiarlo direttamente, senza scriverlo, nell elenco suddetto ( url da bloccare)

    e pc cillin 2004 è piu leggero di norton

  10. #10
    C:\WINDOWS\system32\drivers\etc

    cartella interessante questa. mi chiedo se esistano guide in rete che spieghino nel dettaglio l'utilizzo dei 5 files:

    hosts
    lmhosts.sam
    networks
    protocol
    services
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.