Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

scroll pagina eseguendo un javascript

In una strutturazione di pagine ad iframe mi trovo nella situazione in cui la mia pagina top viene scrollata posizionando al top la pagina contenente la porzione di codice java che viene eseguita.

Esempio:
    Ho una pagina A in cui al centro ho un iframe nel quale carico una pagina B.
    Se clicco su un pulsante della pagina B viene eseguito un codice java e la pagina A mi scrolla verso il basso fino ad avere la pagina B al top con la finestra del browser!!

Qualcuno mi sa dire come evitare questo scroll e perchè succede?

Spero di essermi spiegato, grazie a tutti per l'aiuto!!!

Utente di HTML.it
    Non credo di aver capito.

Comunque potrebbe mancare un return false; alla fine dello script (o della chiamata).

Posta un po' di codice, altrimenti possiamo solo tirare ad indovinare.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Il problema stava proprio nei return false, adesso che ci sono tutti l'applicazione funziona alla perfezione!!!!

Mille grazie

io ho il problema contrario: vorrei, tramite javascript, attivare lo scroll dell'iframe dalla pagina principale...
    cioè attivare lo scroll della pagina B (caricata nell'iframe) tramite un link/pulsante inserito nella pagina A principale...
    se è possibile mi passate il codice?
    grazie!
    (il problema è simile, evito di aprire un altro topic..)

lo scrool dovrebbe ativarsi automaticamente se la pagina che hai messo nell'iframe è di dimensioni superiori a quelle dell'iframe stesso, sei sicuro che dove setti lo stile dell'iframe nn ci sia qlc che disattivi le barre di scorrimento

Puoi provare cmq una cosa del genere:

function scroll(){
    document.all.nomeiframe.style.scroll = on
    }

NN ti assicuro che sia la sintassi correta magari fai una ricerca in internet

ho cercato, ed ho trovato uno script leggerissimo che sostituisce i tasti della scrollbar in tutto e per tutto!
    grazie per l'aiuto comunque! a breve metto su la home su http://www.duality.altervista.org/nu...o/homepage.htm così vedete. finalmente ho risolto il problema dei colori delle scrollbars, non mi pare vero!

Permessi di invio