Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente bannato

Permessi grouppo e utente

Come faccio a impostare che l'utente X ha il permesso di navigare solo nella sua HOME ??

Utente bannato
    up Without fear -.-

Bye

man chmod
    Basta così poco...

www.centvrion.com

Utente di HTML.it L'avatar di /dev/null
    Originariamente inviato da Centurione
    man chmod
    Non penso basti...
    Se venisse levato il permesso di lettura ed escuzione per gli altri a tutti i files e le directory eccetto /home/x accadrebbe che l'utente X non puo' navigare fuori dalla sua /home... Ma al tempo stesso neppure gli altri utenti non potrebbero farlo...

Inoltre non penso che sia proprio possibile farlo: l'utente X poi non potrebbe avviare piu' alcun programma in quanto mancano i binari e le librerie... Se ne avesse qualcuno installato nella sua home potrebbe eseguirlo, purche' non usi /tmp come directory della cache... Non avrebbe nemmeno la shell a disposizione...
    @^NeXsUs^: scusa, ci puoi dire a cosa ti serve farlo? Magari ti possiamo consigliare un'altra strada....

Ultima modifica ad opera dell'utente /dev/null il 01-01-0001 alle 00:00

Utente bannato
    capisco nulla nulla

Utente bannato
    Il fatto è che io ho messo un FTP quando mi si connettono all'ftp
    se uno usa un programma client ( essendo gli username e le passwd corrispondenti a quelli presenti sulla macchina , mi spiego meglio
    Utenti Macchina = account FTP ) posso andare a spasso per le directory tramite FTP , mentre io vorrei ke si potesse restare solo in una directory

bastava dirlo che era per ftp..
    che server hai?
    cmq la direttiva da cercare è chroot!
    $ man nomedelserverftp
    poi digiti:
    /chroot

ciau

Utente bannato
    Red Hat 9.0

Originariamente inviato da /dev/null
    Non penso basti...
    Se venisse levato il permesso di lettura ed escuzione per gli altri a tutti i files e le directory eccetto /home/x accadrebbe che l'utente X non puo' navigare fuori dalla sua /home... Ma al tempo stesso neppure gli altri utenti non potrebbero farlo...
    le home degli user sono nate per essere navigabili solo dall'utente propietario.

Inoltre non penso che sia proprio possibile farlo: l'utente X poi non potrebbe avviare piu' alcun programma in quanto mancano i binari e le librerie... Se ne avesse qualcuno installato nella sua home potrebbe eseguirlo, purche' non usi /tmp come directory della cache... Non avrebbe nemmeno la shell a disposizione...
    non bisogna levare i permessi a tutte le dir. basta dare i permessi giusti alle rispettive home.
    PyGTK GUI programming
    un impegno concreto: eliminare la k dalle tastiere italiane

Permessi di invio