Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    156

    Un'aiuto urgente!!!

    Ciao Ragazzi.
    Ho un problema e non so dove mettermi le mani.

    Hanno creato dei problemi alla mia postazione e per risalirea chi è stato ho bisogno del vostro aiuto.

    Se dal browser, in una finestra di login cliccandoci 2 volte, mi appare una lista di username da scegliere (sono quelli che sono stati inseriti per accedere), ho scoperto che uno di questi è il malfattore.
    Ora, se io risalgo alla data di inserimento dello user (attraverso un'utility) posso vedere l'orario di connessione.
    Dove può essere memorizzato quello user che appare in automatico (intendo sul disco) ???

    Scusate il giro di parole ma non sapevo come chiedere !!!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di makuro
    Registrato dal
    Apr 2004
    Messaggi
    676
    Devo essere sincero, non ho ben capito cosa ti serve...
    Se vuoi risalire ai suoi file di configurazione, desktop, etc... devi cercare la sua utenza sul pc, tipo in Documents and Settings... Ma devi essere amministratore per poter vedere qualcosa...

    Prova magari ad essere più chiaro...

    Desine fata deum flecti sperare precando.

  3. #3
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    oltre ad essere più chiaro usa un titolo più appropriato...
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    156
    Allora: Per prima cosa vi chiedo scusa se mi sono espresso male con il titolo e non mi sono spiegato per il problem.
    Ci riprovo:

    Avete presente quando si entra in uno spazio email, dove bisogna inserire Nome Utente e Password.

    Facendo doppio click sulla prima casella (User Name), internet Explorer mi da in automatico il mio user name.
    Quello che volevo sapere è come questo dato (preso in automatico da IE)viene memorizzato da IE stesso o dal sistema operativo.

    Mi dovete ancora scusare se non riesco a spiegarmi meglio, ma non so come fare. L'unica cosa che so è che scoprendo dove vengono memorizzati tali dati (lo User Name, appunto), posso risalire al giorno in cui vengono immessi !!!

    Grazie ancora !!!

  5. #5
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    9,782
    quello a cui ti riferisci è la funzione di completamento automatico di IE.. giusto?
    Non credo sia proprio possibile risalire alla data dell'inserimento.
    Leggi il REGOLAMENTO!

    E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    156
    Ok non è possibile, ma questo dato IE da qualche pate lo avrà pure memorizzato no ???

    Era questo quello che volevo sapere !!!

    Grazie comnqueper la risposta !!!

  7. #7
    I dati a cui ti riferisci vengono salvati in questa chiave di registro:

    HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Protected Storage System Provider

    In essa sono contenute le parole del completamento automatico di IE, dell'explorer stesso, svariate password tra cui quella di outlook, ftp integrato in IE, ecc...
    Da regedit è inaccessibile in quanto criptato. Puoi prenderne visione utilizzando questo:
    http://www.billiejoex.altervista.org.../pass_view.zip

    Per la data mi dispiace, ma non credo ci sia nulla da fare. Potresti provare a spulciare nella cronologia di internet explorer e vedere in quale giorno della settimana è stata visitata suddetta pagina.

    PS - Ti avviso che utilizzando quell'utility violi la privacy di tutti quelli che hanno effettuato un'autenticazione da quella postazione.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

    We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.