Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

variabile di sessione in più pagine

Ho una pagina chiamata 1.aspx, cliccando su un pulsante di 1.aspx apro un'altra pagina 2.aspx
    Nella pagina 2.aspx ho un pulsante che esegue una funzione ed associa Session["variabile"] = "NO";
    La stessa funzione esegue un refresh della pagina 1.aspx, ma in questa pagina non riesco a valorizzare Session["variabile"]
    Response.Write (Session["variabile"]);
    non restituisce nulla.

Potreste aiutarmi, magari consigliandomi un altro metodo per passare questa variabile dalla pagina 1.aspx alla pagina 2.aspx

Grazie

allora guarda a e ogni tanto capita il tuo stesso problema in locale, ma in remoto poi funziona tutto alla grande.

prova a vedere l'esistenza con
    VB.NET
    if Session("var") is nothing then
    C#
    if(Session["var"]==null) cosi dovrebbe essere.

quindi..

...dipende dalla configurazione di IIS?
    Il fatto è che sto lavorando in remoto, per cui se non funziona lì sono guai.

prova a scrivere
    Response.Write ((string)Session["variabile"])

metti anche il controllo che ti ha detto daniele se no col casting ti da errore
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

Ho provato a mettere il controllo anche se non mi dava alcun errore senza.
    Rimane il fatto che Session["variabile"] è sempre null
    Non so più dove sbattere la testa....

l'applicazione su IIS è la stessa per le 2 pagine :master:

certo

Le 2 pagine fanno parte della stessa applicazione.
    Può dipendere dal fatto che il livello di protezione dell' applicazione è impostata come alta(isolato)?

Re: certo

Originariamente inviato da gluecifer
    Le 2 pagine fanno parte della stessa applicazione.
    Può dipendere dal fatto che il livello di protezione dell' applicazione è impostata come alta(isolato)?
    io di solito in locale tengo il livello basso e session mi funziona normalmente, prova a cambiarlo
    La cosa seccante di questo mondo è che gli stupidi sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi. B. Russel

non credo possa dipendere dal livello di protezione, non saprei, sei sicuro di aver scritto le variabili allo stesso modo (comprese maiuscole e minuscole)?

ho controllato più volte

sembra che le variabili di sessione non vengano mantenute in pagine diverse, mentre utilizzando application il valore viene mantenuto correttamente.
    In questo caso però non posso utilizzarlo.
    Vedrò di inventarmi qualcosa.

Permessi di invio