Ciao a tutti ho un problemino ho realizzato un piccolo database access e all'interno ci sono delle news datate gg/mm/aaaa,
poi ho fatto un piccolo motore che ricerca per giorno o per settimana ..partendo da un calendar asp.net periò la stringa chiede :cioè min e max catturano il primo e l'ultimo valore selezionato correttamente (per verificare visualizzo tutto su una label)codice:If max <= min Then cmd.CommandText = "SELECT * FROM news where Data = #" & min & "#" Else cmd.CommandText = "SELECT * FROM news where Data between #" & min & "# and #" & max & "#" End If
e se il primo e l'ultimo sono uguali significa che hanno selezionato solo un giorno
altrimenti va all'else
e fà la query considerando le date tra la prima e la seconda.....
tutto funziona ma il problema è che le date anche avendole messe nel db nel formato dato dal calendar (shortdate) vengono ripescate a cavolo ..cioè se io ad esempio cliko sul giorno 3/9/2004 mi tira fuori la news del 9/3/2004
perciò questo è proprio un problema di formato date..ma non riesco a capire come posso soccombere allo stesso!!!
dimenticavo ho provato anche mettendo
ma fà proprio un bordello in questo casocodice:CDate(min) & " and " & CDate(max)
Aiutatemi plz!
grazie![]()
ps:attualmente le pagine sono sul mio pc e la data del sistema è quella corretta ..poi andranno su aruba

Rispondi quotando
grazie anche a te aki....he he ma ho già ricompilato tuttocome mi ha detto sms