Ciao a tutti...
domanda piuttosto niubba:
la funzioni in AS sono come le funzioni dei vari linguaggi di programmazione (PHP, ASP, ecc.), cioè le variabili al loro interno sono della funzione e basta ecc.?
Se SI, allora non mi spiego il problema che ho e che vi descrivo di seguito
Se NO, allora a cosa servono?
io uso questa funzione per caricare una clip esterna con preloader incluso
codice:function preloader(file_to_load, textArea, mc_name) { var caricato; var var_alpha = 0; //this.createEmptyMovieClip("mc_news",1); mc_name.loadMovie(file_to_load); this.onEnterFrame = function() { if(mc_name.getBytesLoaded()!=mc_name.getBytesTotal()) { caricato=Math.round((mc_name.getBytesLoaded()/mc_name.getBytesTotal())*100); textArea.text = "Loading "+caricato+" %"; } else { textArea.text = ""; mc_name._alpha = var_alpha; if(var_alpha<100) { var_alpha += 10; mc_name._alpha = var_alpha; } else delete this.onEnterFrame; } } }
che all'occorrenza richiamo così:
ora... in questo modo non mi funziona ma se anzichè richiamarla due volte come sopra la richiamo una sola voltacodice:preloader("mc_news_V2.swf", txt, mc_news); preloader("mc_news_V1.swf", txt_1, mc_news_1);
funziona perfettamente... da qui il mio dubbio... DOVE SBAGLIO?codice:preloader("mc_news_V2.swf", txt, mc_news);
qualcuno può aiutarmi plz?!
grazie,
r@p

Rispondi quotando