Mi rinfrescate la memoria sulle porte da aprire? Ho qui il tecnico fastweb e visto che ci sono voglio far aprire le porte per poter amministrare il webserver e un sqlserver da casa quando programmo![]()
Mi rinfrescate la memoria sulle porte da aprire? Ho qui il tecnico fastweb e visto che ci sono voglio far aprire le porte per poter amministrare il webserver e un sqlserver da casa quando programmo![]()
da casa a dove ?
e quale dei due pc e' con fastweb ?
ip pubblico ?
allora qui in azienda dove sono i server su cui pubblico le pagine sono con hdsl fastweb, da casa invece uso l'adsl 640 di ngi. Naturalmente sui server ho ip pubblici, e devo aprire le porte per l'amministrazione di sql server o dell'intero sistema con vnc dal mio pc di casa.Originariamente inviato da seclimar
da casa a dove ?
e quale dei due pc e' con fastweb ?
ip pubblico ?
Su google ho trovato che la porta di sql server è la 1433, mentre per vnc sono 5800,5801,5900,5901
mi confermi?![]()
non ti sparei dire...
io ..se fosse per me cercherei nei link che ti ho dato
io in genere non uso VNC ma uso remote desktop (che almeno e' integrato in windows)
Si l'SqlServer utilizza la porta 1433.
Per il VNC non so aiutarti mentre per il Remote Desktop (nel caso...) è la 3389.
Ps. quando hai un attimo ti prego di dare un'occhiata al regolamento.. punti 5 e 6 grazie[/i]![]()
![]()
scusa mod nella fretta ho dimenticato![]()
![]()
grazie a tutti per i suggerimenti
ma remote desktop c'é anche su win2000 server?
è migliore/+ sicuro di vnc?
thx![]()
certo che c'èOriginariamente inviato da Yauchie
scusa mod nella fretta ho dimenticato![]()
![]()
grazie a tutti per i suggerimenti
ma remote desktop c'é anche su win2000 server?
è migliore/+ sicuro di vnc?
thx![]()
non so se è + sicuro ma cmq so che cripta ogni comunicazione client-server per installarlo devi installare un componente di windows da installazione applicazioni
servizi terminal e poi configurare il server in Administration mode
ricorda che può accettare al massimo 2 connex contemporanee questo metodo!
![]()
thx, se ho problemi vi farò sapere![]()