Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Menu a Tendina con Css

Menu a Tendina con Css

o a comparsa (o a scomparsa) insomma quella cosa là

non ero tranquillo io? insomma, considerato quello che avevo in programma oggi neanche tanto poi ma sempre più tranquillo di quello in cui mi sono imbattuto, rispondo a un post e ribadisco la solita storia dell'impossibilità per i limiti di ie di fare quel tipo di menù con soli css, il tempo di scriverlo e mi balena un'idea

il 3d è qui:

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=708933

e questi sono i primi risultati, che già sarebbe la terza versione, la prescelta per ora rispetto ad altre due simili ma che possono tornare lo stesso utili

http://www.gommalayout.mondoquarto.o...Forum/MenuCss/

come se non avessi nient'altro da fare
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Mii che interesse che ha suscitato

comunque c'è la seconda versione:

http://www.gommalayout.mondoquarto.o.../MenuCss2.html

non è che magari qualcuno mi dà qualche impressione, magari mi è sfuggito qualcosa.
    4 pag. x il forum:l'ospite ora ha solo link sponsorizzati, valli a capire-GommaLayout! Agg. 25 agosto 2004)-Molla&Collano privati tecnici, per favore

Utente di HTML.it
    L'hò visto con IE6 per ora di sfuggita, salta tutto, diciamo che funziona, però è come psicadelico lampeggia tutto, nel secondo menu non si legge nemmeno il testo del menu principale e vibra tutto.

Originariamente inviato da Lollys
    L'hò visto con IE6 per ora di sfuggita, salta tutto, diciamo che funziona, però è come psicadelico lampeggia tutto, nel secondo menu non si legge nemmeno il testo del menu principale e vibra tutto.

mi hai confuso perché non so a quale dei due ti riferisci, il primo non salta, almeno non ricordo di averlo visto saltare, il testo piccolo non è per essere letto va letto quando si passa sopra col mouse che s'ingrandisce ma in effetti è un po' ballerino perché c'è poco spazio tra un link e l'altro altrimenti non ci stavano, comunque mi hai convinto (lo ero già da prima) vedrò di provare qualche altra cosa.

Utente di HTML.it
    Li ho riguardati VVoVe:

Nel primo, id ue menu a sinistra sono ok, poi a destra cè uno spazio vuoto e se ci vai sopra fà l'effetto psicadelico cioè comapre e scompare il quadrato rapidamente.

Nel secondo se fai piano piano soprale scritte ok, ma devi andare molto piano, se passi nromalmente dapperttutto ecco che fà l'effetto psicadelico.

ah ok è lo stesso per me, il primo è che l'ho finito a notte fonda e non ho messo a posto tutto, perché basta mettere altri link o limiatare l'area superiore il secondo è più problematico ma ha più logica perché nel primo non cambierebbe molto averli visibili da subito mentre nel secondo in qualche modo dei link compaiono e scompaiono ma se non trovo qualcosa di più passabile lascio stare.

preannuncio sviluppi interessantissimi, se un fo*****ssimo mal di testa mi lascia in pace molto presto dovrei finire di mettere a punto un menù a tendina verò e proprio, grazie a un gioco di relative e absolute riesco a spingere i link origniariamente nascosti, praticamente ho trovato un altro "grilletto" completamente differente dagli altri, ha solo un difetto forse marginale ma già ora funziona coi 3 maggiori browser, anzi in un passaggio funziona oltre le mie aspettative e un po' temo sfrutti dei ritardi di rendering dei browser ma se va coi maggiori 3 forse è giusto così, bho.

peccato solo per la capoccia

il mal di testa mi è passato, o meglio se ne è occupato il cachet

i bordi del menù sono dell'ultimo momento e si devono sistemare per i browser monopolio come del resto altre cose

però

sebbene dubiti che qualcuno mi abbia accordato qualche possibilità - perché io me ne davo molte?

sono smoderatamente orgoglione del mio menù con soli css

edit: a comparsa o tendina o scomparsa insomma quella cosa là /edit

http://www.gommalayout.mondoquarto.o...erzaProva.html

ho idea che sia il primo che si possa vedere in rete, a parte gli altri due di questo 3d parecchio approssimativi

posso sbagliarmi, come del resto mi è già succeso col position:fixed, mi sa però di no

Utente di HTML.it
    Complimenti!!!

Lo ho provato con Moz. 1.4 sotto linux.

Ecco una pagina che comincia ad assomigliare (dal punto di vista tecnico) a quelle che vedermo in un prossimo futuro.

Francamente a me da` fastidio il fatto che si cancelli un link quando passi a quello inferiore, ma questo e` un problema probabilmente risolvibile. Se mi avanza un po' di tempo (che veramente e` poco in questo periodo) ci penso.
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Originariamente inviato da Mich_
    Complimenti!!!
    grazie

Lo ho provato con Moz. 1.4 sotto linux.

Ecco una pagina che comincia ad assomigliare (dal punto di vista tecnico) a quelle che vedermo in un prossimo futuro.
    Che bisogna dire già si sarebbero dovute vedere se i browser monopolio supporatassero i css come fanno i browser più aggiornati, per cui temo che per lungo tempo ancora, considerata la lentezza con cui si estinguono i browser vecchi, bisognerà trovare escamotage per far fare quello che non potrebbero fare

Francamente a me da` fastidio il fatto che si cancelli un link quando passi a quello inferiore, ma questo e` un problema probabilmente risolvibile. Se mi avanza un po' di tempo (che veramente e` poco in questo periodo) ci penso.
    a me no? i problemi sono questo che hai detto e un altro solo coi browser monopolio che rilasciando il link grilletto non cancellano le voci se si esce senza passare dai link e cosa più grave sfarfallano il menù se facendo in pratica un giro si ripassa su quei link.

così ora vedo se si può sistemare, per quello che hai detto, oltre che può essere usato per effetti con lo sfondo ho in mente di replicare i link ma non so se funzionerà mentre per l'altro coi browser monopolio sto smanettando con un link "aggiustatore" con poca fortuna per adesso, magari ne hai di più tu, e che sempre io?

Permessi di invio