Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Evitare il reload di un menu in flash

Ciao a tutti, ho il seguente problema:

Nelle mie pagine ASP includo una pagina che contiene un menu in flash. Il menu in flash è linkato ad altre pagine asp che hanno lo stesso include al menu. Vorrei evitare il fastidioso reload del menu flash (senza usare i frames!!!!).

Nessuno ha una genialata da suggerirmi??

Grazie

Utente di HTML.it
    La risposta non mi sembra incoragiante!!!! Significa che mi devo rassegnare?

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Senza frame o iframe non vedo come sia possibile fare il refresh solo di una parte di pagina...
    Cmq con tutto ciò asp non c'entra anche se i link sono diretti a pagine asp.

Roby

Utente bannato
    più chje altro io non capisco che fastidio ti dia il reload di un menù in flash nelle altre pagine...

Una volta che il menù viene caricato per la prima volta questo rimane nella cache e le altre volte la sua ricarica è immediata probabilmente molto di più che delle pagine stesse dove si deve caricare :master:

Utente di HTML.it
    Si hai ragione, il problema non è di ottimizzazione... il menu è di tipo gerarchico: alla prima apertura è chiuso sulle voci principali. Si clicca su una voce e si apre il sotto menu legato alla stessa. Si clicca su una di queste voci del sottomenu e si carica una nuova pagina asp. Il problema è che il menu ricaricandosi si richiude sulle categorie principali, perciò graficamente non è un granchè!!! Non so se sono stato chiaro...

Utente bannato
    Originariamente inviato da HoruZ
    Si hai ragione, il problema non è di ottimizzazione... il menu è di tipo gerarchico: alla prima apertura è chiuso sulle voci principali. Si clicca su una voce e si apre il sotto menu legato alla stessa. Si clicca su una di queste voci del sottomenu e si carica una nuova pagina asp. Il problema è che il menu ricaricandosi si richiude sulle categorie principali, perciò graficamente non è un granchè!!! Non so se sono stato chiaro...
    si si chiarissimo!

allora non so se risponderti da programmatore asp o risponderti da flash developer

Comunque in tutti i casi la soluzione più adatta al tuo problema può essere affrontata in così:
    - ti crei tante variabili asp quante le sezioni del tuo sito e in ogni pagina del sito imponi loro un valore fra 0 e 1.
    se poi un menù aperto in una pagina deve rimanere tale anche in un'altra allora fai uso delle variabili di sessione.
    fatto questo vai nel filmato flash e recuperi tutti i valori di queste variabili asp associandoli a delle variabili interne al filmato.
    A questo punto fai un ciclo if di controllo e per ogni variabile = 1 gli assocerai il MC corrispondente a quella sezione aperta, mentre per ogni variabile=0 associerai l'esecuzione dell'MC della sezione in questione ma chiusa.
    Questo ovviamente impone che tu debba strutturare il tuo menù in movieclip e che ogni sezione abbia due MC, uno per la sezione chiusa e uno per la sezione aperta.

Questa è la soluzione più perfpormante da attuare in flash...

Ciao

Utente di HTML.it
    Ti ringrazio moltissimo per il suggerimento!!!

Ciao

Permessi di invio