Pagina 1 di 6 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 54

Discussione: Da Flash a DVD

Utente di HTML.it

Da Flash a DVD

Ciao,
    mi hanno chiesto un filmato flash leggibile da un lettore dvd da tavolo..

come posso fare senza perdere di qualità?

Devi esportare l'SWF in AVI (non compresso, a meno che tu non abbia una scheda video professionale con un suo codec).
    Con l'AVI crei il DVD, ma...

Questo vale solo se realizzi un'animazione sequenziale, senza interattività, che si svolge esclusivamente sulla timeline principale (senza clip nidificate).
    Insomma vale per un "video".

In più tutti i contenuti vettoriali diventano bitmap, per cui devi lavorare già in Flash con la risoluzione definitiva del video (720x576 pixel, per la risoluzione televisiva).
    Se utilizzi la risoluzione giusta non hai problemi per la qualità.

Utente di HTML.it
    ah perfetto quindi 720x576

grazie

Utente di HTML.it
    domanda
    possibile che un filmato di 50 secondi mi pesi oltre 2 GB?

Utente di HTML.it
    da quanto ho capito una volta che ho il filmato completo in avi lo converto in mpeg tramite adobe premiere e masterizzo il cd giusto?

possibile che un filmato di 50 secondi mi pesi oltre 2 GB?
    Sì, è possibile.
    da quanto ho capito una volta che ho il filmato completo in avi lo converto in mpeg tramite adobe premiere e masterizzo il cd giusto?
    No. Una volta che hai il filmato in AVI, tramite un programma che crea DVD, masterizzi il DVD.
    Cosa centra il CD? Se vuoi fare un VCD, usa un programma di masterizzazione che crea VCD.
    In ogni caso, lascia ai programmi di masterizzazione la gestione della compressione del video.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da danbat
    Sì, è possibile.
    No. Una volta che hai il filmato in AVI, tramite un programma che crea DVD, masterizzi il DVD.
    Cosa centra il CD? Se vuoi fare un VCD, usa un programma di masterizzazione che crea VCD.
    In ogni caso, lascia ai programmi di masterizzazione la gestione della compressione del video.
    ok afferrato!!!

quindi un filmato flash convertito è capace di pesarmi ancche una cinquantina di MB e con la compression video mi entra o in un VCD o in DVD giusto?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da Sinatra
    ah perfetto quindi 720x576

grazie
    inoltre lo farei da 25 fotogrammi/s

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da DaZKooL
    inoltre lo farei da 25 fotogrammi/s
    si si quello ok

mi chiedevo solo come cacchio è possibile che una cinquantina di Gb entrino poi in un video cd o in un dvd
    magie della compressione video?

quindi un filmato flash convertito è capace di pesarmi ancche una cinquantina di MB e con la compression video mi entra o in un VCD o in DVD giusto?
    I DVD che si trovano in commercio tengono fino a 4,7 GB, per cui, con il tuo video cortissimo non hai alcun problema.
    Per quanto riguarda i VCD, i programmi di masterizzazione "furbi" ti chiedono di settare lo spazio del CD (650 Mb, 700 Mb), così "sanno" di quanto comprimere il video.
    Ma, ripeto, con il tuo video "cortissimo" non hai problemi.

Se fai un VCD, assicurati che il lettore DVD da tavolo legga anche i VCD.

Permessi di invio