Pagina 1 di 10 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 95

Discussione: yoper come desktop

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di blukarma
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    1,186

    yoper come desktop

    spinto dall'amore di francofait per yoper ho deciso di scaricarmi l'.iso; vorrei avere qualche informazione in più magari.

    ho letto in giro che è molto userfriendly (si scrive così?) e a vedere gli sceenshot sembrerebbe proprio così; mi sembra anche di aver capito che sia più veloce di mandrake e di altre, ma quanto?

    può essere installata su pc più dtati oppure meglio di no?

    è basata su debian oppure segue uno sviluppo proprio? (apt-get mi pare che ci sia)

    il supporto ardware? (nvidia ecc)

    l'installazione come è?

    grazie
    "viva la mucca, che dio la beneducca"
    (Diego Abatantuono - Eccezziunale... Veramente - 1982)

  2. #2

    Re: yoper come desktop

    Originariamente inviato da blukarma
    spinto dall'amore di francofait per yoper ho deciso di scaricarmi l'.iso; vorrei avere qualche informazione in più magari.

    ho letto in giro che è molto userfriendly (si scrive così?) e a vedere gli sceenshot sembrerebbe proprio così;
    si, è molto userfriendly, ha molti tool..
    mi sembra anche di aver capito che sia più veloce di mandrake e di altre, ma quanto?
    molto
    può essere installata su pc più dtati oppure meglio di no?
    no, perchè è ottimizzata per i686(per questo è veloce)
    è basata su debian oppure segue uno sviluppo proprio? (apt-get mi pare che ci sia)
    segue uno sviluppo proprio, però puoi installarci rpm, deb, tar.gz. si usaanche apt-get(ha pure synaptic preinstallato)

    il supporto ardware? (nvidia ecc)
    il supporto hardware è ottimo. i driver x le schede grafiche nvidia sono già installate. all'avvio ti compare sax. Da qui vai su cambia configurazione e puoi abilitare con un click il supporto 3d.

    l'installazione come è?
    testuale, ma è molto semplice. Il partizionamento è grafico. Tutta l'installazione dura 10 minuti

    grazie
    di niente, ciao

  3. #3
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Procediamo in buon ordine
    1) Facilità di installazione.
    Nettamente al di sopra sia di Mandrake che Fedora
    per quanto l'installer necessiti ancora di qualche miglioramento , che entrerà comunque già con la prossima iso.
    2) Stabilità ottima , grafica ben curata in tutti i dettagli.

    3)Distribuzione di chiara derivazione Suse , non potrebbe essere diversamente visto che Andreas che ne cura personalmente lo sviluppo , ha lavorato x Suse fino alla sua acquisizione da parte di Novell.
    4)Gestione dei pacchetti:
    Il gestore die pacchetti ufficiale è solo ed esclusivamente
    Suse-Apt4rpm per cui apt-get x la console e Synaptic x l'ambiente grafico
    Il supporto a .deb , non c'è e neppure è previsto
    Il supporto a Gentoo-emerge x ora rimane disponibile solo
    da ftp mirror yoper x uso sperimentale, difficilmente si riuscirà a poterlo inserire ufficialmente anche con l'iso in via di rilascio a giorni.Non crea casini, però non ha ugualmente senso renderlo uffuciale fin che persiste la possibiltà di ritrovarsi ad emergere e compilare pacchetti x ore intere e poi ritrovarsi in fondo che non te li installa proprio.Comunque Gentoo-emerge da mirroor è quello ufficiale della stessa Gentoo e va ad emergere direttamente dai mirror di Gentoo.
    5) Non ho mail fatto l'amore con nessuna distro , mia moglie mi basta.
    6) Yoper.com dispone sia di una ChatLine che di un forum diviso in 4 sezioni - Italiano - Tedesco - Francese - Spagnolo -
    Penso non sia neppure il caso di dire che il forum italiano lo stò gestendo io. (ormai l'ho detto)
    7) Se la provate e vi fate vivi anche su yoper-forum mi fate un regalo e vi dico grazie

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    930
    mi avete quasi convinto.... ha l'automount? la vorrei provare su un notebook vecchio, con i laptop come se la cava?

  5. #5
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da toghir1
    mi avete quasi convinto.... ha l'automount? la vorrei provare su un notebook vecchio, con i laptop come se la cava?
    Ha supermount ,con Ibm tinky pad di mio figlio , se la cava bene anche con poca ram , kde3.3 granfatti si sta dimostrando molto leggero rispetto alle versioni precedenti con tutte 3 le distro che ho installate. ed in ogni caso , su mirror c'è xfce4.06 completo disponibile assieme a Gnome e altri.

  6. #6
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    930
    tnx

  7. #7
    franco mi hai convinto la provo

  8. #8
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414
    Non c'è un modo per installarla come gentoo senza masterizzare cd vero? Non ne ho più

  9. #9
    Originariamente inviato da francofait

    Il supporto a .deb , non c'è e neppure è previsto
    nella prima release http://distrowatch.com/?newsid=00525#0
    era previsto
    non so adesso come vadano le cose

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414
    PS: oltre alla velocità e all'installazione, che ha di meglio rispetto alla mia mandrakka?

    Originariamente inviato da franco
    5) Non ho mail fatto l'amore con nessuna distro , mia moglie mi basta.


    Mitico

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.