Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    88

    Problema sostituzione dns in resolv.conf

    Salve a tutti!

    Sto cercando di modificare il file resolv.conf per inserire un nuovo dns, dato ke quello attualmente inserito sembra non funzionare +. Solo ke dopo aver modificato il file con il nuovo indirizzo dns (tutto ovviamente da root) il modem (ethernet) torna nuovamente ad inserire il dns precedente e non funzionante! Ho provato ad effetuare questa operazione anke scollegando il modem ma il risultato e' lo stesso. Qualcuno mi puo' spiegare come mai?

    Ciao e Grazie!

    P.S. Uso mandrake 10.

  2. #2
    forse devi rifare adsl setup....nn ho eth e qndi non posso esserti utile ma è la prima cosa ke mi viene in mente..
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  3. #3
    NON è il modem... a meno che il tuo non è dotato di vita propria, ma sarebbe un caso straordinario di intelligenza artificiale!!!

    A parte gli scherzi, probabilmente c'è qualche programmino del KDE, GNOME o altro della Mandrake 10 con cui DEVI impostare i DNS.
    Le modifiche evidentemente devi farle necessariamente tramite esso, altrimenti (se le fai "a mano") vengono ignorate e sovrascritte.

    Ciao
    Make Pazziata-tàààà NOT war!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    togli usepeerdns da /etc/ppp/options

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    88
    Ciao e grazie ancora di avermi risposto!

    @alex86: eh io non ho mai dovuto fare adsl setup...appena ho collegato il modem e configurato il vpi/vci tramite browser la connessione è partita automaticamente.

    @zingaro2002: No scusa hai ragione tu, non mi ero accorto della mostruosità ke avevo scritto A parte questo non è ke sai come si kiama x caso questo programmino? No perchè io ho già guardato tra le voci in menù e non ho trovato proprio niente ke fa al caso mio.

    @gigyz: no niente da fare ho provato a togliere questa voce dal file ke mi dicevi tu, ma niente da fare!

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di gigyz
    Registrato dal
    Oct 2003
    Messaggi
    1,443
    aspè ma hai un modem eth ? se si è il dhcp che ti imposta il DNS

  7. #7
    Originariamente inviato da gigyz
    aspè ma hai un modem eth ? se si è il dhcp che ti imposta il DNS
    nn per forza almeno io nn ho scritto server in adsl-setup ho scritto i dns della mia compagnia telefonica.
    Cmq fai una cosa più veloce digita adsl-setup da root cm ti ha detto alex86 è la cosa più veloce.
    Powered by Gentoo
    Dell XPS M1530

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    88
    Ok proverò a digitare adsl setup e vi faccio sapere!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    88
    Digitando adsl setup o adsl-setup mi da sempre e comunque command not found!

  10. #10
    sicuro ke eri root?
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.