Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21

associare a dei bottoni una linea guida con una lettera svolazzante

E' possibile associare a dei bottoni la stessa animazione ma con un soggetto diverso?
    Ho una fila di bottoni con le lettere A - B - C... e cosi via, fino a Z.
    Vorrei che quando col mouse si passa sopra alla lettera, e quindi e' sulla posizione [over], parta un'animazione nella quale c'e' la lettera in questione (l'animazione si troverebbe in un riquadro sopra la linea di lettere); l'animazione non e' altro che la lettera che segue una linea guida, appare sfumando, svolazza qua e la', poi sparisce sempre sfumando, dopodiche' apparirebbe la pagina o il testo associato al click del pulsante.
    Il percorso guida della lettera e' sempre lo stesso ma dovrebbe cambiare la lettera...
    Non conosco pero' l'eventuale 'comando' che andrebbe associato a quell'azione e quello che eventualmente mi permetterebbe di cambiare la lettera ogni volta...
    Qualcuno e' in grado di aiutarmi?
    Baci e abbracci

Utente di HTML.it
    nell'animazione metti un movie clip vuoto...e poi ci carichi dentro i soggetti che vuoi

Ok Ok fin li' c'ero gia' arrivata infatti l'animazione l'ho fatta (DEVO SOLO AGGIUNGERE LA STRINGHETTA NELLE ACTION CHE FA SI' CHE SI CARICHI QUEL DATO MC...giusto?)
    Ma vorrei farla partire quando il mio mouse e' OVER (parte l'animazione ma se non clicco il pulsante con la lettera A ma mi sposto x esempio sul pulsante con la lettera B, smette l'animazione con la A e parte l'ANIMAZIONE con la B....)e farla continuare quando ci clicco proprio su.
    Qual'e' la stringa da inserire nelle action per fare questa cosa???
    Uffi...
    Eppure me lo sento che non e' una cosa impossibile...

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da arijel
    Ok Ok fin li' c'ero gia' arrivata infatti l'animazione l'ho fatta (DEVO SOLO AGGIUNGERE LA STRINGHETTA NELLE ACTION CHE FA SI' CHE SI CARICHI QUEL DATO MC...giusto?)
    Ma vorrei farla partire quando il mio mouse e' OVER (parte l'animazione ma se non clicco il pulsante con la lettera A ma mi sposto x esempio sul pulsante con la lettera B, smette l'animazione con la A e parte l'ANIMAZIONE con la B....)e farla continuare quando ci clicco proprio su.
    Qual'e' la stringa da inserire nelle action per fare questa cosa???
    Uffi...
    Eppure me lo sento che non e' una cosa impossibile...
    non è impossibile se ti spieghi meglio
    sul mouse over parte l'animazione...e si ferma?e se clicchi continua?se vai su un'altra lettera ricomincia da capo, arriva fino ad un certo punto e poi si ferma, e se clicchi continua??

Cerco di spiegarmi meglio

Quando il mouse e' sul pulsante e' su OVER (giusto?)
    Se il pulsante fosse x esempio quello con la lettera A, vorrei che partisse l'animazione e "andasse" finche' il mio mouse ci resta su.
    Se si sposta dal pulsante, l'animazione smette...
    Se il pulsante va sulla lettera B vorrei vorrei che partisse l'animazione e 'andasse' finche' il mio mouse ci resta su.
    Se si sposta dal pulsante, l'animazione smette...
    E cosi' via...

Vorrei inoltre associare la stessa animazione che uso per quando il pulsante e' su OVER, anche per quando clicco il pulsante, solo che in questo caso l'animazione la vedo dall'inizio alla fine, finche' non finisce e si carica la pagina nuova...

Tutto chiaro?

Solo che non conosco le stringhe da associare e non so in che modo associarle, a COSA associarle!
    Baci e abbracci

Utente di HTML.it
    ho capito...

come complicarsi la vita con un click...

donque donque :master: ...

per il roolOver e il rollOut non penso che tu abbia problemi [no??]

per l'onClick ci devo pensare un minuto :master:

Utente di HTML.it
    ok...2 frame...

nel primo il pulsante ha l'as con il rollOver e il rollOut...in più sul click gli dice di andare al frame 2....nel frame 2 c'è l'mc ma senza il rollOver e il roll'Out, in modo che vada tranquillamente in play...al termine dell'animazione c'è un _root.gotoAndPlay(1); in modo che torni al frame dove c'è l'over e l'out...

ok?

Che significa ha l'AS?
    Che cos'e' l'AS??? (OPS...forse e' associazione?...boooh)

Non ho capito cosa intendi per PRIMO PULSANTE...tieni conto che ne ho + di 20...tutte le lettere dell'alfabeto...

"in più sul click gli dice di andare al frame 2"
    ...non ho capito....

(non mi volere male ma puoi spiegarti meglio? Fai conto che io sia un'ignorante... e che mi devi spiegare bene!)

Utente di HTML.it
    scusa...l'as è l'action script

intendo dire che ogni bottone è in realtà un movie clip con 2 frame all'interno.

prendiamo la A.

Crei un movie clip con all'interno due frame. in root [livello base]c'è l'animazione con il movie clip vuoto

Nel Primo frame di A:

bottone con actionscript rollover e rollout

codice:
    on (rollOver) {
    _root.play;
    }
    on (rollOut) {
    _root.gotoAndStop(1); // torna al primo frame per ripartire
                           // se si cambia lettera
    } 

on (release) {
    	gotoAndPlay(2);
    }

Quindi nel secondo frame c'è solo l'azione
    codice:
    _root.play
    sul fotogramma, mentre il bottone è senza azione

In tal modo se va su e giu dal bottone va in play e ricomincia, se clicca, va in play e torna al frame 1 dell'animazione in root [con l'mc vuoto] in cui ci sarà chiaramente uno stop [altrimenti partirebbe da sola,no?]

ok?

Ok, ora provo.
    Un piccolissimo dubbio: ma non devo mettere nessuna label ai movieclip?
    GRAZIE!

Permessi di invio