Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1

    software che se non c'è bisogna inventare

    Sono alla ricerca di un sofware o di un sito che consenta di ottenere una mappa visuale delle relazioni (link) fra più siti, impostando però i siti fra i quali mi interessa vedere la relazione.
    Mi spiego meglio. Io inserisco miosito.it miosito123.it miositoABC.it ecc. ecc. e lui mi restituisce la mappa di distribuzione dei link FRA LORO, quale dei siti linka quale altro e se il link è reciproco o univoco.
    Esiste qualcosa del genere? Se non esite vi ho dato una buona idea (per chi ha i mezzi e le conoscenze) per realizzare qualcosa di un po' innovativo e che credo avrebbe buon successo.

    Intanto... chi sarebbe così pio da dare uno sguardo alla mappa che ho fatto "a mano" con le relazioni fra alcuni dei miei siti, e dirmi cosa ne pensa? Non del risultato estetico ovviamente anche se mancano dettagli sui link (alcuni in JS e, soprattutto, spero di non averne omessi alcuni). Mi servirebbe un vostro parere oggettivo e spietato. La mappa è qui http://www.0net.net/link.doc grazie.

  2. #2
    Prova questo o questo.
    Ciao
    Gero

  3. #3
    Originariamente inviato da bluermes
    Prova questo o questo.
    Ciao
    Gero
    fanno quello che ha detto PiccoloElfo???

  4. #4
    Non è esattamente quello che volevi, ma se non conosci questo sito:

    http://www.touchgraph.com/TGGoogleBrowser.html

    sicuramente ne rimarrai sconvolto.


    Comunque interessante la tua idea, in questi giorni, nei "minuti liberi" che trovo, sto facendo un programmino che data una keyword estrae la serp e dei 10 siti calcola pagine totali e backlinks. (versione 0.000001 beta)
    Nulla che non si possa fare "a mano" ma fare queste cosette mi diverte...
    L'idea è trovare qualche relazione tra i siti di una serp.
    Stavo giusto pensando a come svilupparlo ulteriormente.

  5. #5
    Originariamente inviato da Blade2001
    Non è esattamente quello che volevi, ma se non conosci questo sito:

    http://www.touchgraph.com/TGGoogleBrowser.html

    sicuramente ne rimarrai sconvolto.
    Io sarò ottuso ma non riesco a capire l'applicazione. I nodi principali tra il mio sito e gli altri siti che rappresentano?
    Link? Non credo perchè non ho nessun link con quei siti.
    Me lo spieghi?

  6. #6
    In effetti non sono link, ma siti ottenuti con l'opzione "pagine simili"

  7. #7
    azz era così semplice e non ci sono arrivato...
    L'età comincia a rallentare i riflessi...


  8. #8

    Re: software che se non c'è bisogna inventare

    Originariamente inviato da PiccoloElfo
    Sono alla ricerca di un sofware o di un sito che consenta di ottenere una mappa visuale delle relazioni (link) fra più siti, impostando però i siti fra i quali mi interessa vedere la relazione.
    Mi spiego meglio. Io inserisco miosito.it miosito123.it miositoABC.it ecc. ecc. e lui mi restituisce la mappa di distribuzione dei link FRA LORO, quale dei siti linka quale altro e se il link è reciproco o univoco.
    Esiste qualcosa del genere? Se non esite vi ho dato una buona idea (per chi ha i mezzi e le conoscenze) per realizzare qualcosa di un po' innovativo e che credo avrebbe buon successo.

    Intanto... chi sarebbe così pio da dare uno sguardo alla mappa che ho fatto "a mano" con le relazioni fra alcuni dei miei siti, e dirmi cosa ne pensa? Non del risultato estetico ovviamente anche se mancano dettagli sui link (alcuni in JS e, soprattutto, spero di non averne omessi alcuni). Mi servirebbe un vostro parere oggettivo e spietato. La mappa è qui http://www.0net.net/link.doc grazie.
    Caspita quanti siti!
    Ma sono tutti tuoi?

  9. #9
    Originariamente inviato da Martin_fly
    fanno quello che ha detto PiccoloElfo???
    uno manualmente ed uno automaticamente, consiglio quello manule (graphiviz) è ottimo, lo utilizzo per la cluster analisys e per tracciare la correlazione tra DB.
    esempi interattivi di utilizzo
    Ciao
    Gero

  10. #10

    Re: Re: software che se non c'è bisogna inventare

    Originariamente inviato da gik25
    Caspita quanti siti!
    Ma sono tutti tuoi?
    si, tranne uno che cmq ho fatto io. In compenso ne mancano un paio di miei non ancora inseriti "nel giro".


    ps. cmq si accettano consigligli e critiche anche sull'attuale distribuzione dei link che ho inserito, per un puro discorso di ottimizzazione

    [OT]
    Scusa se non ho ancora risposto al tuo pvt lo farò al + presto
    [OT]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.