Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

[php] - funzione "crypt"

Ciao, volevo sapere se questa funzione ha delle restrizioni ... perchè a me sta capitando una cosa strana.
    Io ho questa procedura per creare una password :

$pswd_crypt = crypt($_POST[password], "axi3");

Finchè la password non è lunga (ovvero, con 7 caratteri funziona) mi crea delle variabili differenti, anche con la password quasi simile, ovvero io ho messo "ciccio1", "ciccio2" e cosi via ...
    ma con "parisotto", "parisotto1", etc etc, la variabile creata è sempre la stessa ...
    C'è una spiegazione ???
    Grassssieeee, :-D

da http://it2.php.net/manual/it/function.crypt.php

La crittografia basa sullo standard DES restituisce la chiave come primi due caratteri dell'output. Inoltre utilizza solo i primi 8 caratteri del parametro str, pertanto stringhe più lunghe che inizino con i medesimi otto caratteri, creeranno il medesimo risultato (se si utilizza la medesima chiave).

cosa sarebbe "axi3" ? la funzine crypt() ha come secondo parametro opzionale il tipo di crittografia...
    I'm your dreams, make you real... I'm your eyes when you must steel...I'm pain when you can't feel...sad but true !

...

il secondo parametro è il "seme con cui crittarla", cosi c'è scritto nel manuale, :-D.
    Però non c'era scritta l'altra cosa ... mmmm, interessante e graziessissimo, :-D

Re: ...

Originariamente inviato da dvd_ram
    il secondo parametro è il "seme con cui crittarla", cosi c'è scritto nel manuale, :-D.
    Però non c'era scritta l'altra cosa ... mmmm, interessante e graziessissimo, :-D
    quale manuale :master:

in quello ufficiale c'è

Ho visto ... :-D

Io parlo dei corsi/lezioni sul sito di html.it ... Quando spiegano un po' tutte le funzioni ... ero andato a vederla anche nel sito ufficiale ma non avevo letto fino a li ... :-D.
    Grazie ancora,

Permessi di invio