Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: audio e cpu

audio e cpu

Dunque: la mia domanda è: c'è una differenza nel consumo della cpu e nella velocità tra l'avere audio di sottofondo caricato in un filmato swf con loadmovie oppure gestito come oggetto sound che carica un mp3 esterno?

Nel mio caso avevo un mp3 esterno mandato in loop con loadsound e onSoundComplete...
    ma il loop non era preciso, pur essendolo il .wav iniziale, e su questo forum ho scoperto (cercate audio in loop) che è proprio la conversione in mp3 che aggiunge delle pause e altera il loop.
    Quindi ho ripiegato su un'altra soluzione: audio importato come .wav in un altro filmato, esportato come .swf e caricato nel filmato principale con loadmovie.

Tutto funziona a dovere ma ho notato un rallentamento generale del sito, che probabilmente con altri 180 kb in cache subisce...
    Sarebbe lo stesso anche con l'mp3 esterno???

Qualcuno sa aiutarmi?
    grazie

lupign

Re: audio e cpu

Originariamente inviato da lupign
    Dunque: la mia domanda è: c'è una differenza nel consumo della cpu e nella velocità tra l'avere audio di sottofondo caricato in un filmato swf con loadmovie oppure gestito come oggetto sound che carica un mp3 esterno?

Nel mio caso avevo un mp3 esterno mandato in loop con loadsound e onSoundComplete...
    ma il loop non era preciso, pur essendolo il .wav iniziale, e su questo forum ho scoperto (cercate audio in loop) che è proprio la conversione in mp3 che aggiunge delle pause e altera il loop.
    Quindi ho ripiegato su un'altra soluzione: audio importato come .wav in un altro filmato, esportato come .swf e caricato nel filmato principale con loadmovie.

Tutto funziona a dovere ma ho notato un rallentamento generale del sito, che probabilmente con altri 180 kb in cache subisce...
    Sarebbe lo stesso anche con l'mp3 esterno???

Qualcuno sa aiutarmi?
    grazie

lupign
    per la prima soluzione..
    dipende da come tagli il loop !! e con quale editor lo fai..
    puoi anche usare un MP3 ed avere un loop senza pause (se fai le cose giuste) e ne guadagni di peso..
    lo stesso vale per il wave nel filmato.swf se importi un wave fai una conversione che lo riproduce mp3 in modo tale che non sia troppo pesante! Poi dipende anche dalla tua CPU.. si sà che ascoltando un file mp3 sul pc e guardando un filmato.swf con qualche AS, l'audio si riproduce a scatti se la macchina non ha abbastanza potenza.. per bassa potenza si intende CPU sotto i 1.000 e RAM sotto i 128.

Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

grazie Webbeloz....
    mi restano ancora dei dubbi però...

Sull'mp3 in loop mi pare che molti ponevano il problema... qualcuno asseriva che è questione di culo riuscirci....

Per il resto a me la musica non va a scatti, ma poiché varie sezioni del sito sono caricate con loadmovie, ora con una connessione da modem c'è qualche problema di cache....

mi chiedevo quindi se un mp3 richiede meno risorse di cache nell'esecuzione rispetto ad un swf con la stessa traccia audio....

ciao lupign
    :master:

grazie Webbeloz....
    mi restano ancora dei dubbi però...

Sull'mp3 in loop mi pare che molti ponevano il problema... qualcuno asseriva che è questione di culo riuscirci....

Per il resto a me la musica non va a scatti, ma poiché varie sezioni del sito sono caricate con loadmovie, ora con una connessione da modem c'è qualche problema di cache....

mi chiedevo quindi se un mp3 richiede meno risorse di cache nell'esecuzione rispetto ad un swf con la stessa traccia audio....

ciao lupign
    nessuna! il file esterno mp3 caricato con loadSound passa sempre attraverso il flash quindi se userai per tutti una certa compressione.. avrai gli stessi risultati su tutti.

Cmq non è culo!
    come ho detto è solo sapere come e cosa fare..
    chi sostiene che si tratta di fondoschiena lo dice solo xchè non sa come procedere.

ok, ma allora approfondendo...
    premesso che il file .wav è un loop preciso, tant'è che se importato in flash e salvato con la compressione mp3 di flash stesso in un .swf tutto va benissimo,
    com'è che lo stesso file .wav salvato in mp3 con diversi programmi, tra cui
    cubase, e caricato con loadsound genera un loop con un netto stacco ad ogni ciclo?

Sul forum si diceva che è la stessa compressione mp3 (tranne quella di flash) che inserisce delle pause prima e/o dopo in funzione dell'ascolto da playlist....
    Se non è così, c'è un software specifico che si può usare per generare mp3 senza pause?
    O è la costruzione del loop (onSoundComplete, audio.start() in questo caso) che provoca lo stacco???

ok, ma allora approfondendo...
    premesso che il file .wav è un loop preciso, tant'è che se importato in flash e salvato con la compressione mp3 di flash stesso in un .swf tutto va benissimo,
    com'è che lo stesso file .wav salvato in mp3 con diversi programmi, tra cui
    cubase, e caricato con loadsound genera un loop con un netto stacco ad ogni ciclo?

Sul forum si diceva che è la stessa compressione mp3 (tranne quella di flash) che inserisce delle pause prima e/o dopo in funzione dell'ascolto da playlist....
    Se non è così, c'è un software specifico che si può usare per generare mp3 senza pause?
    O è la costruzione del loop (onSoundComplete, audio.start() in questo caso) che provoca lo stacco???

quel programma è persino sprecato solo per creare un loop..
    per es. l'editor wave mp3 contenuto in Nero è sufficiente per creare un loop senza pause ad inizio e fine..
    Esistono molti metodi per usare il loadSound(); + o - complessi! ma nessuno ti vieta di usare un swf con al suo interno un wave.. anzi.. Detto questo, non conta il programma che usi per fre il loop, ma com si usano.
    buon lavoro!

Creare un swf con il solo loop, è una soluzione che usano in molti

Permessi di invio