Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
    Utente di HTML.it

[2003] Limite massimo per i dati di un file

Ho una tabella in Access contenente oltre 6000 record.
    Se voglio visualizzare tramite un file asp il contenuto di tutta la tabella non ho problemi (a parte la lentezza del caricamento). Se invece faccio la stessa operazione (stesso identico file e stessa tabella) nella copia che ho nel server (windows 2003) di una lan mi dà problemi.
    Nel senso che riesce a caricare solo fino ad un certo numero di record, ma non tutta la tabella. Se provo a leggere dal file asp tutti i dati della tabella mi dà un crash.
    Ho scritto in questa sezione del forum perchè penso che il problema sia un limite di windows server 2003 che spero si possa modificare (ma non so come).
    Come posso risolvere il problema (bisogna per caso intervenire sul file metabase.XML) ?
    grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    ma crash in scermata blu oppure errore di IIS??
    se è un errore di iis posta anke il dettaglio

Utente di HTML.it
    No, errore di iis (errore 500) dovuto al numero eccessivo di record (se infatti ne visualizzo solo una parte non dà problemi).

da opzioni di ie togli la spunta a mostra messaggi brevi
    oppure cambia browser usa mozilla

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    quando hai l'errore piu' preciso .. postalo qua...

penso che sia derivante da un timeout... puoi eventualmente allungare il tempo di timeout della elaborazione della pagina ASP
    (forum ASP per questo)

per quanto riguarda ..la lentezza via rete...
    quando apri il MDB del server... lo apri sul server direttamente... oppure lo apri da un altro pc ?

prova ad aprirlo dal server!

quanto e' grosso il MDB ??????????
    hai messo un indice sul campo con cui fai la ricerca ?

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da seclimar
    quando hai l'errore piu' preciso .. postalo qua...
    penso che sia derivante da un timeout... puoi eventualmente allungare il tempo di timeout della elaborazione della pagina ASP
    (forum ASP per questo)
    Questo è l'errore:
    codice:
    Oggetto risposta error 'ASP 0251 : 80004005' 

Superato il limite del buffer delle risposte 

nomefile.asp, line 0 

Il limite configurato del buffer delle risposte è stato superato con l'esecuzione della pagina ASP.

Ho letto in rete che il problema deriva appunto dal fatto che mentre i dati vengono inviati al server, il server fa una copia all'interno del suo buffer, solo che se viene ecceduto il limite (quindi se si supera una certa dimensione) dà questo errore.
    Poi ho letto che il limite del buffer è indicato nel file adsutil.vbs
    che si trova in C:\Inetpub\AdminScripts.
    Se ho capito bene questo limite viene indicato con
    ADSUTIL GET W3SVC/1/Root/AspBufferingLimit
    e se questo limite non è specificato (come nel mio caso) di default è 4MB. Come posso fare per modificarlo (o per aggirare questo problema, ossia passare una parte di dati volta per volta e facendo svuotare il buffer per poi ricaricarlo ?
    grazie.
    per quanto riguarda ..la lentezza via rete...
    quando apri il MDB del server... lo apri sul server direttamente... oppure lo apri da un altro pc ?

prova ad aprirlo dal server!
    Lo apro da un altro pc. Il fatto è che tutti i pc della lan devono avere accesso a questa applicazione
    quanto e' grosso il MDB ??????????
    hai messo un indice sul campo con cui fai la ricerca ?
    Il problema non sono le dimensioni del MDB ma appunto quello dei dati richiesti.
    Il problema è quella query con la quale voglio visualizzare tutti i record di quella tabella. Come detto se chiedo solo parte dei dati della tabella (ad esempio se chiedo 3000 record) non ci sono problemi.
    grazie.

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    non usare il buffer in ASP ....
    response.buffer=false (SE NON ERRO)
    controlla sul forum ASP..

poi riprova senza buffer...

fai una query particolare sulla tabella ?
    intendo... USI ORDER BY ... oppure WHERE ???

se usi delle where e degli orderby...accertati che i campi sui quali fai queste operazioni siano indicizzati

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da seclimar
    non usare il buffer in ASP ....
    response.buffer=false (SE NON ERRO)
    controlla sul forum ASP..

poi riprova senza buffer...
    Ma dove devo scriverla l'istruzione
    response.buffer=false ?

fai una query particolare sulla tabella ?
    intendo... USI ORDER BY ... oppure WHERE ???

se usi delle where e degli orderby...accertati che i campi sui quali fai queste operazioni siano indicizzati
    No, la query in quel caso è semplice (SELECT * FROM TABELLA), la query funzionante invece è quella con cui visualizzo parte dei dati (WHERE ID < 3000, ad esempio, dove ID è l'indice - tipo contatore -associato ad ogni record)
    grazie.

Originariamente inviato da Daisyland
    Ma dove devo scriverla l'istruzione
    response.buffer=false ?

No, la query in quel caso è semplice (SELECT * FROM TABELLA), la query funzionante invece è quella con cui visualizzo parte dei dati (WHERE ID < 3000, ad esempio, dove ID è l'indice - tipo contatore -associato ad ogni record)
    grazie.
    si devi scrivere
    response.buffer = false
    all'inizio della pagina asp

per quanto riguarda la query ti consiglio di specificare tutti i campi che vuoi prendere e non scrivere *
    questo velocizza di molto l'esecuzione della query

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da heroes3
    si devi scrivere
    response.buffer = false
    all'inizio della pagina asp
    Allora, ho inserito quella linea.
    Non ho limite sul numero di record, ma è terribilmente piu' lenta (troppo, praticamente inutilizzabile per la velocità che ha) che col buffer abilitato (col quale però riesco a visualizzare solo fino a un certo numero di record).
    e infatti se visualizzo tutti i dati me li dà ma mi dà anche questo messaggio:
    codice:
    Active Server Pages error 'ASP 0113' 
    Timeout script 

miofile.asp 

Il tempo massimo disponibile per l'esecuzione di uno script è stato superato. Per modificare tale limite di tempo, impostare la proprietà Server.ScriptTimeOut sul valore desiderato o modificarne direttamente il valore utilizzando gli strumenti di amministrazione di IIS.
    A quel punto dovrei modificare il TimeOut ma rimarrebbe troppo lenta l'esecuzione.
    Non è possibile intervenire sul buffer lasciandolo abilitato e modificarne la dimensione massima ?
    per quanto riguarda la query ti consiglio di specificare tutti i campi che vuoi prendere e non scrivere *
    questo velocizza di molto l'esecuzione della query

Lo so, lo so. E' che in questo caso devo fare una semplice visualizzazione di tutti i dati.
    grazie.

Permessi di invio