Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: informazioni x ASP.NET

Utente di HTML.it

informazioni x ASP.NET

Buon giorno a tutti , sono un "utonto" come amano definire gli sprovveduti , gli smanettoni di Linux e vorrei chiedervi qualcosa che forse vi fara' morire dalle risate ma per me e' un interrogativo serio.
    Programmo da un anno circa con HTML senza usare editor visuali e sto vagheggiando l'idea di imparare ASP . Girovagando qua e la nel Web
    Trovo che per testare e visualizzare le pagine in ASP e necessario
    scaricare un PWS e la DLL di ASP. Orbene , mi metto alla ricerca di
    un Download per PWS Ee non trovando nulla alla fine prima di impazzire mi ricordo che il mio WINDOWS ME e' un aggiornamento collocato su WINDOWS 98 incredulo rintraccio il mio PWS spreduto nelle cartelle del mio computer che non sapevo di avere e lo installo
    correttamente. EVVIVA .....Per quanto riguarda la DLL mi areno pero' quando leggo che difficilmente gli amministratori di Server concedono il permesso di usare la DLL facendo partire REGSVR32.
    Allora che me ne faccio della DLL se poi non posso usarla?
    ASP.NET e' un nuovo linguaggio che presuppone l'uso della DLL ?
    Come mai voi non avete pubblicato un TUTOR di base su ASP.NET?
    RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE ......SALUTONI ..Giorgio

ASP.NET è un linguaggio compilato (a differenza dell'asp che è interpretato) e presuppone l'uso delle DLL. Ma l'asp.net crea applicazioni web quindi che girano su IIS 5 o superiori con Framework 1.0 o superiore.
    Su WindowsME non esiste l'IIS quindi non potrai mai sviluppare con quel sistema.
    Per sviluppare in VS è necessario avere almeno un Win 2000\XP\2003 con Framework 1.0 o 1.1 e IIS 5 o 6 e Internet Explorer 6.

Trovi interessanti tutorial su come iniziare a programmare in asp.net su molti siti. Basta cercare con google
    = IrCLaB IRC Network CEO =
    mail: shardick at irclab dot net

Utente di HTML.it
    Grazie ..... Dick ,
    ma per usare i linguaggi compilati , bisogna avere il permesso dell'amministratore del server , oppure la DLL e di libero accesso ?
    Mi procuro subito Windows XP ..EXPLORER 6 L'ho gia' installato ...il resto e' sul dischetto di Windows ..vero?
    Grazie ancora ciao , Giorgio (Bosisio Parini )

La DDL va posta nella cartella /bin/ del tuo sito web. Per esempio aruba con hosting windows ti lascia uppare DLL in quella cartella.
    Penso che gli altri servizi di hosting siano equivalenti.
    = IrCLaB IRC Network CEO =
    mail: shardick at irclab dot net

Permessi di invio