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Discussione: loadmovie a bottone..

  1. #1

    loadmovie a bottone..

    ciao a tutti, finalmente mi sono riuscita a iscrivere!
    bene, ho un problema..
    ho creato un filmato madre che su time line ha un bottone il quale cliccato mi va a richiamare con una loadmovie un swf (fin qui nessun problema), questo swf contiene un bottone "chiudi", che contiene un unloadmovie per farlo andare via , vorrei che però tornasse sul file madre a un freme ben preciso.
    Nel senso, mi spiego meglio,il bottone sul file madre che richiama l'swf nel momento in cui lo fa apparire dovrebbe spostarsi(compiere un movimento) e successivamente quando quest'ultimo viene "chiuso" dovrebbe ritornare al punto di partenza...io ho strutturato il bottone sulla timeline in modo da avere degli stop..
    del tipo che gli dico:"quando unloadmovie dell'swf caricato tu vai al frame 10 ..."
    ma non so assolutamente come dare il comando..!!!
    help!
    qui parla la disperazione..
    spero che abbiate capito il mio problema..
    grazie in anticipo
    dani

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
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    L'unica maniera che mi viene in mente è avere una clip che ti faccia un controllo enterFrame.

    Se usi FlashMX, per non creare altre clip, basta che il tuo pulsante lo converti in MovieClip e gli associ gli stessi eventi che aveva come pulsante; poi, gli aggiungi l'evento enterFrame dove controlli lo stato di una variabile che al momento del unloadMovie modifichi.

    L'idea è questa: può bastare?
    FaX

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
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    ah, dimenticavo... Benvenuta!
    FaX

  4. #4
    ok idea fantastica!
    non sapevo che potevo dare a una clip gli stessi eventi del pulsante....
    però nella mia ignoranza in flash non so come dichiarare la variabile...nel senso se gli dico al file madre
    var=chiama
    poi nel bottone diventato clip

    on (release) {
    unloadMovieNum(1);
    }

    \\?????
    my_mc.onEnterFrame = function() {
    gotoAndPlay(10)
    }

    oppure

    onEnterFrame.gotoAndPlay() \\?????


    non so come correlare le cose...non so come dichiarare sta variabile..come la richiamo?????????????????

    ti prego help mi puoi fare tu gli script??

    ciao ciao

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
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    Ciao!
    Allora, proviamo...
    la maniera più semplice che mi viene in mente e che, addirittura, non necessita dell'enterFrame è questa:


    nel pulsante che, in realtà è un MC (nome istanza = "pulsante"):

    codice:
    on(release){
        // non ho capito bene... ci va l'azione del goto?!
        gotoAndPlay(2);
        clip_laod_filmato.loadMovie("filmato.swf");
    }
    nel pulsante che chiude il filmato esterno:

    codice:
    on(release){
        _root.pulsante.gotoAndPlay(10);
        unloadMovie(_root.clip_laod_filmato);
    }

    Controlla i percorsi che, forse, non vanno bene per il tuo caso...
    FaX

  6. #6
    ..non funziona..cmq grazie..
    riprovo e poi ti faccio sapere

    grazie ancora
    dani

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
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    ..non funziona..
    Come?
    L'ho provato io stesso e va!

    I motivi possono essere due:

    - i percorsi sono sbagliati; non fare affidamento ai miei perché sono relativi al mio esempio

    - ho frainteso quello che volevi: c'è un pulsante (che poi è un MC ) contenuto nel filmato principale che, cliccandoci sopra, apre un filmato esterno (metodo loadMovie o loadMovieNum? ) e avvia la prima animazione contenuta (quanti frame ha l'animazione? Deve essere un'animazione di andata e una di ritorno -quindi con 2 stop- ? ); nel filmato esterno c'è un pulsante chiudi che, oltre a chiudere il filmato, avvia la seconda animazione del pulsante di prima.
    FaX

  8. #8
    io sto usando il loadmovienum..
    non capisco perchè se al 1à bottone gli dico:
    -------------------------------------------------
    on (release) {
    gotoAndPlay(2);
    loadMovieNum("bottone.swf",1);
    }
    --------------------------------------------------
    //funziona!

    Poi al secondo bottone(un'altro) presente sullo stesso livello della time line gli dico :
    ------------------------------------------------------
    on (release) {
    gotoAndPlay(11);
    unloadMovie("bottone.swf")
    loadMovieNum("bottone2.swf",1);
    }
    ----------------------------------------------------
    //non funziona!


    non capisco perchè si blocca, anche non varico l'altro swf, mi si blocca lo stesso.....dovrebbe continuare ad andare avanti sulla timeline...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di ilpiubello
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    ...ma tu hai un swf esterno per ogni bottone? VVoVe:

    Non riesco a capirne il motivo. :master:

    on (release) {
    gotoAndPlay(11);
    unloadMovie("bottone.swf")
    loadMovieNum("bottone2.swf",1);
    }

    La riga rossa è sbagliata perché se tu carichi il pulsante con loadMovieNum, lo devi chiudere con unoladMovieNum(livello)!

    Quindi:

    unloadMovieNum(1);

    Poi, comunque, puoi anche farne a meno del unload perché, il fatto stesso che carichi il bottone2 sempre al livello1, te lo sostituisce!
    FaX

  10. #10
    ok è verooo!!!!!

    ce l'ho fatta!!1
    funziona!!!
    grazie 10000 della pazienza!
    ciao ciao

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