PDA

Visualizza la versione completa : Monitorare traffico in Kb o in pacchetti

Zingaro2002
08-09-2004, 18:42
Salve gente!
Gestisco un mini server con Linux Red Hat 8.0 su cui si trovano 4 siti (con 4 IP pubblici diversi) su web server Apache.
Ho la necessità di sapere :bhò: quanto traffico viene generato da uno dei quattro siti (cioè quanti dati vengono scaricati e quanti vengono uploadati) in termini di Kb, Mb oppure pacchetti.
Ho installato l'ottimo php-stats, con il quale ho un sacco di informazioni preziose ma non quelle che cerco (o forse non sono capace di trovarle:master: ).
Mi sapreste indicare una maniera semplice ed efficiente (script in php o bash o quello che volete) per avere quelle informazioni che vi ho spiegato qui sopra? :dhò: Grazie!

GiorgioM
08-09-2004, 19:47
Di semplice e carino c'è apachetop

gigyz
08-09-2004, 20:55
iptables, crei una regola e poi vedi i pacchetti e i dati che transitano con iptables -L -v

Zingaro2002
09-09-2004, 16:25
Grazie ragazzi.
Sto scaricando apachetop e iftop. :ciapet: :yuppi:

Nel frattempo, in alternativa, con iptables come dovrei procedere?
Non sono molto pratico di iptables... :dhò: :master: :bhò:

Grassie! :yuppi:

wittgen105
09-09-2004, 20:00
Originariamente inviato da Zingaro2002
Salve gente!
Gestisco un mini server con Linux Red Hat 8.0 su cui si trovano 4 siti (con 4 IP pubblici diversi) su web server Apache.
Ho la necessità di sapere :bhò: quanto traffico viene generato da uno dei quattro siti (cioè quanti dati vengono scaricati e quanti vengono uploadati) in termini di Kb, Mb oppure pacchetti.
Ho installato l'ottimo php-stats, con il quale ho un sacco di informazioni preziose ma non quelle che cerco (o forse non sono capace di trovarle:master: ).
Mi sapreste indicare una maniera semplice ed efficiente (script in php o bash o quello che volete) per avere quelle informazioni che vi ho spiegato qui sopra? :dhò: Grazie!

webalizer!!!!!

http://www.mrunix.net/webalizer/

Dovrebbe essere più che sufficiente! :D

:ciauz:

fivendra
09-09-2004, 20:04
anche mrtg è molto carino e adatto allo scopo...
:ciauz:

Zingaro2002
10-09-2004, 10:11
Grazie anche a voi ragazzi.
Penso che mi orienterò verso qualcosa di visibile e gestibile tramite web (webalizer o mrtg), così anche il mio capo dalla sua macchina win2000 potrà accedere a queste informazioni.
Thanks!!! - Grassie!!!
:yuppi: :yuppi:

Loading