PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA] size del frame

conqueror
08-09-2004, 19:16
Ho un problema. Ho un applicazione che dovrebbe girare con una finestra sempre massimizzata. Ho già provato con il "catturare" le dimensioni dello schermo, ma facendo così quando l'applicazione gira mi copre la barra delle applicazioni (in win e in linux). Ho provato con il metodo setExtendedState e su win ho risolto (però solo mettendo setResizable(true) con false fa come prima), però su linux questo metodo è come se nn lo leggesse, l'applicazione parte ma rimane una finestra piccolissima. La domanda è come si fa a prendere le dimensioni dello schermo però senza contare la barra dato che su linux ha una dimensione e su win un altra e a seconda della risoluzione dello schermo cambia?

Grazie mille a tutti :ciauz: :ciauz:

netarrow
08-09-2004, 20:40
...
Toolkit tool = Toolkit.getDefaultToolkit();
Dimension dimScreen = tool.getScreenSize();
...

In questo modo in dimScreen ci sono le dimensiosi delle schermo.

Prova, non so se la barra viene coperta.

:ciauz:

unomichisiada
09-09-2004, 02:11
Toolkit tool = Toolkit.getDefaultToolkit();
Dimension dimScreen = tool.getScreenSize();

In questo modo in dimScreen ci sono le dimensiosi delle schermo.

Prova, non so se la barra viene coperta.
Si il consiglio sopra è buono per ricavare le dimensioni dello schermo e poi puoi usare il metodo setSize di JFrame così:

myFrame.setSize(dimScreen.width,dimScreen.Height);

In questo modo la barra degli strumenti non ti viene coperta ma un piccolo pezzo dell'applicazione ti viene nascosco da essa (non sono riuscito a trovare un modo per calcolare l'altezza della barra mi dispiace) ma almenop non è l'applicazione a coprire la barra.
Ciao

conqueror
09-09-2004, 09:47
Originariamente inviato da unomichisiada
Si il consiglio sopra è buono per ricavare le dimensioni dello schermo e poi puoi usare il metodo setSize di JFrame così:

myFrame.setSize(dimScreen.width,dimScreen.Height);

In questo modo la barra degli strumenti non ti viene coperta ma un piccolo pezzo dell'applicazione ti viene nascosco da essa (non sono riuscito a trovare un modo per calcolare l'altezza della barra mi dispiace) ma almenop non è l'applicazione a coprire la barra.
Ciao

strano, usando questo (con il setResizable(false)) mi copriva anche la barra, comunque se qualcun'altro ne sa di piu' accetto varie soluzioni.

Loading