Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    nuova nic, bios impazzisce

    xiao!
    (non so se era più giusto in hardware nel caso mi spostate?)

    ho messo una nuova scheda di rete (su pci), avvio e lilo non boota
    allora vado a scoprire che il bios non mi vede più hdb, inutile dire che il disco non è staccato, infatti adesso sono qua (ho tolto la scheda)
    la mobo è una via

    che può essere successo e come posso risolvere?
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  2. #2
    VVoVe:

    se l'hai messa male o nello slot della ram puo succedere

    cambia slot e guarda che sia inserita correttamente

  3. #3
    rotfl
    dai non l'ho messa nella ram

    dici di provare a cambiare lo slot pci? uffi allora devo spaccare tutta la mascherina del dietro del picci.. ke blutto

    ora ho così ->
    agp -> geforce
    1° pci -> vuoto
    2° pci -> volevo metterci la sk di rete, nel primo non ci sta perchè la ventola della geforce invade lo spazio
    3° 4° 5° pci -> vuoti
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  4. #4
    prova a rimettercela
    dovrebbe andare a meno che il computer non sia particolarmete scemo

    guarda di inserirla correttamente

  5. #5
    ehm

    ok ci riproverò.. il tentaivo di prima la skeda ha fatto "click" e di più si vedeva ke non poteva andare giù.. comincio a sospettare di avere una mobo particolarmente scema..

    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  6. #6
    a me è capitato che il pentium 3 con motherboard asus tusl2-c non voleva fare il boot con la scheda di rete 3com 3c2000-t.
    non penso fosse il bios però... si piantava appena dopo.
    grazie... ancora

  7. #7
    mmh io credo ke la mia booterebbe volentieri.. mi dà il solito problema che mi capita quando lilo non trova le partizioni giuste, lilo riferisce così al momento del boot ->
    01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01 01

    in effetti dopo aver visto quei bei numerini ho guardato dal bios e non c'è verso ke mi veda il disco
    il nome esatto della mobo ora non ho voglia di andare a prendere il manuale nel cassetto ok?
    la sk di rete invece ce l'ho qui, sul chip c'è scritto RTL8139D 34356S1
    insomma una realtek 8139, come mi fu consigliato qua

    speriamo ke vada riprovando..
    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  8. #8
    mi dispiace ma a parte raccontarti la mia esperienza non so proprio cosa indicarti
    magari il consiglio del forum non considerava la 'famigerata' ( ) compatibilità con l'hardware che hai... che purtroppo ho testato sulla mia pelle
    spero però di sbagliarmi
    grazie... ancora

  9. #9
    VVoVe: VVoVe:
    famigerata nel senso che su una mobo via non si possono mettere schede di rete? VVoVe: VVoVe: VVoVe:

    @_=(115,-17,6);print+map{chr$_[$.=$_-$_]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.+++$_[$.]*$_**$.}$.-$...$#_

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di chaosd
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    1,282
    ma l'hai abilitata nel bios?
    e il but da ethernet è abilitato da bios?
    <Girls are like Internet Domains: the ones you like are already taken, but you can still get one from a strange country!>

    Computers are like conditioned air: they stop work properly when you open windows

    Livin' on: Kubuntu + 2.6.24.2

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.