Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    34

    installare modulo via-rhine su debian

    Ciao a tutti,
    Dovrei installare il modulo via-rhine per far funzionare la scheda di rete su debian. Ho controllato nella directory /lib/modules/2.2.20-idepci/net e non e' presente. Partendo dal sorgente (via-rhine.c) quali sono i passi che devo seguire per poter dare modprobe via-rhine ?(ora non va a buon fine ovviamente)

    Grazie in aticipo

  2. #2
    se digitavi al boot bf24 ti metteva il kernel 2.4.18 che ha anche via-rhine
    non credo avesse via-rhine il 2.2
    lo puoi scaricare da via e metterlo manualmente o compila un kernel piu recente

  3. #3

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    34
    se volessi aggiornare il kernel come posso fare ? ho visto che ricompilandolo devo imbattermi nella scelta di tutti i componenti e moduli da includere ma ho paura di fare qualche danno omettendone qualcuno...

    mi sai dare qualche dritta a riguardo?

  5. #5
    io reinstallerei

    ci metti è la cosa piu rapida
    aggiornare il kernel richiede un minimo di esperienza
    se reinstalli ed digiti al boot:bf24

    in dieci minuti hai debian installata con il kernel 2.4.18 e da modconf puoi caricare il modulo via-rhine tranquillamente
    se metti anche ppp_deflate ed hai un modem ethernet in 1 minuto sei connesso

    altrimenti puoi provare ad installare un kernel immagine

    quello si installa semplicemente la guida è questa
    -----------

    il kernel 2.4.19 era nei cd di woody allegati ad una rivista un annetto va ma puoi scaricarne anche uno piu recente dal sito di debian > package
    -----------
    Kernel 2.4.19

    Per installare l'ultima versione precompilata del kernel 2.4.19 seguite la seguente procedura:

    aprite col vostro editor preferito il file /etc/lilo.conf, cercate la sezione con label=Linux e aggiungete in coda ad essa la riga: initrd=/initrd.img
    lanciate:
    # apt-get install kernel-image-2.4.19-386
    Potete sostituire alla dicitura 386 finale la sigla del vostro processore, ad es. 686, 686-smp, k6, k7...
    Rispondete nel modo seguente alle domande che vi verranno poste:

    Do you want to stop now? n
    Do you want me to create a link from /boot/initrd.img-2.4.19-k6 to initrd.img? Y
    Install a boot block using the existing /etc/lilo.conf? Yes

    Eseguite un reboot.


    se reinstalli comunque è meglio

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.