come si fa a mettere in una stringa un br in actionscript?
cioè io ho 2 variabili
nelle virgolette vorre mettere un A CAPO ma nn so qual'è la codifica esata mi potete aiutare?x = testo+""+" "+autore;
grazie...![]()
come si fa a mettere in una stringa un br in actionscript?
cioè io ho 2 variabili
nelle virgolette vorre mettere un A CAPO ma nn so qual'è la codifica esata mi potete aiutare?x = testo+""+" "+autore;
grazie...![]()
"E d'un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione".
Malcolm McDowell (Alex) in Arancia meccanica
Se non erro è \n, ma se formatti il campo di testo come html puoi usare i copmandi html
![]()
grazie cmq è \r![]()
solo che purtroppo mi è nato un altro problema...ora il mio caro codice nn mi interpreta pìù i caratteri accentati..
lo uso...System.useCodepage = true;
PECCCHèèèèèèè??????![]()
![]()
help![]()
"E d'un tratto capii che il pensare e' per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione".
guarda questo link, sicuramente trovi la risposta
http://forum.html.it/forum/search.ph...der=descending
purtroppo nooooo![]()
è che metto la stringa in una variabile e nn mi legge i caratteri accentati..![]()
usi i caratteri incorporati?
hai incorporato i caratteri accentati?
si si già fatto!
perchè???![]()
non saprei...
ma prima si vedevano i caratteri accentati?
il font che utilizzi contiene i caratteri accentati?
intanto grazie.
nn so semplicemente caricando le veriabili in un testo dinamico mi fa vedere tutti i caratteri,se invece li metto in questo script nn mi fa vedere gli accentati
variabili = new loadVars();
variabili.onload = function(success) {
if (success) {
_root.testo = this.testo;
_root.autore = this.autore;
testo = _root.testo;
autore = _root.autore;
x = testo+"\r"+"\r"+autore;
trace(testo);
trace(autore);
trace(x);
}
};
variabili.load("testo.txt");
helpppp
apri "testo.txt" con "Blocco note" , fai salva con nome e in "codifica" scegli "UTF-8" o "Unicode".