Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: SELECT in ASP

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3

SELECT in ASP

Ho già letto vari link sull'argomento ma non mi soddisfano anzi direi che mi intasano la ram del server

io devo realizzare una select contenente tutti i comuni d'italia e nel caso che debba modificare qualcosa devo far si che il comune sia autoselezionato.

al momento faccio tutto ciò leggendo direttamente dal db e creando tutte le volte l'html necessario per la realizzazione della select.

esiste un modo + veloce e ottimizzato per mantenere la select (che ne so magari da file di testo o altro)??

Per cortesia non ditemi di tenere la select comuni in memorya con l'application perchè solo questa pesa la bellezza di 65mb di ram e non mi sembra il caso allocare tutta sta ram per una select

grazie a tutti coloro che sapranno aiutarmi

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Secondo me la cosa migliore è scrivere in un campo form il nome del comune da modificare.
    Dopodiché andrai a cercarlo nel db in maniera molto rapida e se è stato digitato correttamente lo modifichi.

Roby

file xml con trasformazione con foglio di stile ... trigger sulla tabella dei comuni in modo che ad ogni evento (update o addnew) il file xml venga ricreato ...

può andare? ... altrimenti la stessa cosa con un file txt con la select già compilata ...

che ne dici? ...

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    domanda ma i tempi di accesso e lettura e relativa compilazione dell'html sono più rapidi rispetto al Database??

penso invece che sia molto meno onerosa la soluzione proposta dal nostro guru roby una query e vai!!!!
    credo che adotterò questa, altre soluzioni??

grassie

dipende da ciò che cerchi... comunque i tmpi di letura e trasformazione non sono esagerati ...

Permessi di invio