Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Ordine DG

Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag

Ordine DG

Ho questo fantastico datagarid un po' spartano
    codice:
    <asp:Datagrid id="DataStati" runat="server" AllowPaging="True" PageSize="20" OnPageIndexChanged="ImageGrid_PageChanged" AutoGenerateColumns="false" Width="100%">
    					<Columns>
    						<asp:TemplateColumn>
    							<ItemTemplate>
    								<table cellspacing="1" cellpadding="0" width="100%" border="0">
    									<tr>
    										<td bgcolor="#ffffcc"><%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "ID_Articolo")%></td>
    										<td bgcolor="#ccffcc"><%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "Categoria")%></td>
    										<td bgcolor="#ffffcc"><%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "Quantita")%></td>
    										<td bgcolor="#ccffcc"><%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "Descrizione")%></td>
    										<td bgcolor="#ffffcc"><%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "Marca")%></td>
    										<td bgcolor="#ccffcc"><%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "Modello")%></td>
    										<td bgcolor="#ffffcc"><%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "Stato")%></td>
    										<td bgcolor="#ccffcc"><%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "Prezzo")%></td>
    										<td bgcolor="#ffffcc"><%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "Foto")%></td>
    										<td bgcolor="#ccffcc">[img]img/butmod.gif[/img]</td>
    										<td bgcolor="#ffffcc">[img]img/butcanc.gif[/img]</td>
    									</tr>
    								</table>
    							</ItemTemplate>
    						</asp:TemplateColumn>
    					</Columns>
    					<PagerStyle HorizontalAlign="Center" ForeColor="White" BackColor="#336666" Mode="NumericPages"></PagerStyle>
    				</asp:Datagrid>
    I dati li carico così:

codice:
    		public void CollegaGriglia()
    		{
    			// specifico il nome della tabella (tra parentesi quadre) così la classe access capisce in quale tabella andare a pescare i dati
    			string tableName = "[Art]";
    			// scrivo il nome del campo per cui voglio ordinare
                string Campo = "Categoria";
    			// Collego i dati al datagrid che si chiama datastati
    			DataStati.DataSource = Access.visRecord2(tableName, Campo);
    			DataStati.DataBind();
    		}
    Se io adesso volessi mettere le intestazioni di colonna e ordinare i campi in base all'intestazione di colonna che ho cliccato come devo fare???

Re: Ordine DG

Originariamente inviato da Sonikag
    Ho questo fantastico datagarid un po' spartano
    In effetti e' un po' fantastico. Ma com'e' che ti e' venuta l'idea di usare una unica template column mettendoci dentro le colonne in html?
    Se io adesso volessi mettere le intestazioni di colonna e ordinare i campi in base all'intestazione di colonna che ho cliccato come devo fare???
    Cambia metodo per visualizzare le colonne nella datagrid. Usa le template column se hai bisogno di impostazioni particolari della colonna (es. mettere una dropdownlist o gestire la larghezza della colonna stessa) altrimenti usa le normali bound column. Per aggiungere le normali bound column, clicca sulla datagrid con il tasto destro e seleziona l'apposita voce (nel mio vsstudio in italiano si chiama "Generatore proprieta"). A questo punto aggiungi le colonne associate (bound column in inglese) impostando il nome del campo presente nel database ("Campo dati") e mettendo il nome che fara' da titolo della colonna per il sorting ("Testo intestazione").
    Dovrai utilizzare una dataview e ordinare i record utilizzando la proprieta' Sort della dataview.
    Non e' facilissimo gestire il sorting delle colonne ma in giro ci sono molti esempi e documentazione.

Un esempio su msdn
    http://msdn.microsoft.com/library/de...webcontrol.asp
    Saluti a tutti
    Riccardo

Permessi di invio