Ho questo fantastico datagarid un po' spartano
I dati li carico così:codice:<asp:Datagrid id="DataStati" runat="server" AllowPaging="True" PageSize="20" OnPageIndexChanged="ImageGrid_PageChanged" AutoGenerateColumns="false" Width="100%"> <Columns> <asp:TemplateColumn> <ItemTemplate> <table cellspacing="1" cellpadding="0" width="100%" border="0"> <tr> <td bgcolor="#ffffcc"><%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "ID_Articolo")%></td> <td bgcolor="#ccffcc"><%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "Categoria")%></td> <td bgcolor="#ffffcc"><%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "Quantita")%></td> <td bgcolor="#ccffcc"><%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "Descrizione")%></td> <td bgcolor="#ffffcc"><%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "Marca")%></td> <td bgcolor="#ccffcc"><%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "Modello")%></td> <td bgcolor="#ffffcc"><%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "Stato")%></td> <td bgcolor="#ccffcc"><%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "Prezzo")%></td> <td bgcolor="#ffffcc"><%# DataBinder.Eval(Container.DataItem, "Foto")%></td> <td bgcolor="#ccffcc">[img]img/butmod.gif[/img]</td> <td bgcolor="#ffffcc">[img]img/butcanc.gif[/img]</td> </tr> </table> </ItemTemplate> </asp:TemplateColumn> </Columns> <PagerStyle HorizontalAlign="Center" ForeColor="White" BackColor="#336666" Mode="NumericPages"></PagerStyle> </asp:Datagrid>
Se io adesso volessi mettere le intestazioni di colonna e ordinare i campi in base all'intestazione di colonna che ho cliccato come devo fare???codice:public void CollegaGriglia() { // specifico il nome della tabella (tra parentesi quadre) così la classe access capisce in quale tabella andare a pescare i dati string tableName = "[Art]"; // scrivo il nome del campo per cui voglio ordinare string Campo = "Categoria"; // Collego i dati al datagrid che si chiama datastati DataStati.DataSource = Access.visRecord2(tableName, Campo); DataStati.DataBind(); }

Rispondi quotando