So che è un problema ostico ma spero di trovare la fortuna di imbattermi in qualcuno che me lo sappia risolvere......così ci provo di tanto in tanto. Ho questa application che non mi decrementa gli utenti:
ma la cosa anomala è questa: in una pagina ho il nome degli utenti connessi e lì il timeout sembra funzionarecodice:<SCRIPT LANGUAGE="VBScript" RUNAT="Server"> Sub Application_OnStart 'Imposta a 0 il numero di utenti quando parte il servizio server Application("ActiveUsers") = 0 End Sub Sub Session_OnStart Session("Start") = Now 'Incremento il numero di utenti all'inizio di una nuova sessione Session.Timeout= 14 Application.Lock Application("ActiveUsers") = Application("ActiveUsers") + 1 Application.UnLock End Sub Sub Session_OnEnd 'Decremento il numero di utenti alla fine di ogni sessione Application.Lock Application("ActiveUsers") = Application("ActiveUsers") - 1 Application.UnLock End Sub 'PROVA DEL 30-07-2004 Sub Application_OnStart Application("Users") = "" End Sub Sub Session_OnEnd Application.Lock Application("Users") = Replace( Application("Users") , Session("utente") & "|" ,"") 'quando scade una sessione viene eliminato il nome dell'utente dalla variabile di 'applicazione che contiene l'elenco degli utenti attivi Application.UnLock End Sub </SCRIPT>
in un'altra ho il numero degli utenti connessi e incrementa ma non decrementa mai:codice:<% Dim arrUtenti arrUtenti = Split(Application("Users"),"|") dim utenti for i = 0 to UBound(arrUtenti)-1 if i <> UBound(arrUtenti)-1 then utenti = utenti & arrUtenti(i) & " , " else utenti = utenti & arrUtenti(i) end if Next Response.Write "<font color=#FF9900 size=4 font face=verdana> " & utenti & "</font>" %>
codice:valore=CInt(Application("ActiveUsers")) response.write ("[img][/img]")
Un consulto......che ne pensate?

Rispondi quotando
......non ci riesco proprio.....