Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

subnet mask e abilitazione indirizzi Ip

Ciao a tutti, non so se sono sul forum giusto... ma ho cercato e credo sia quello migliore. Nel caso chiedo scusa.

Ecco il mio problema:

ho un server di posta (imail 6.0) e devo consentire solo ad una certa classe di indirizzi ip di accedere.
    La maschera di questo server di posta consente solo di inserire un indirizzo Ip e una subnet mask associata.

Dal momento che devo abilitare una intera classe tipo 123.456.xxx.xxx, inserirli tutti a mano è davvero un lavoraccio (e non credo sia la strada giusta).

Come faccio ad utilizzare la subnet mask per consentire l'accesso a tutti gli indirizzi Ip contenuti nella classe di esempio: 123.456.xxx.xxx ?

Oddio spero di essermi espresso in modo chiaro!

Grazie !
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    non sono sicuro ma la classe dovrebbe essere

255.255.0.0

mi sembra cmq che puoi specificare un range di ip con il trattino

es 192.168.0.1 - 192.168.254.254 con subnet 255.255.0.0

correggetemi se dico cazzate (probabile)

Utente di HTML.it
    per prima cosa devi decidere quanti indirizzi ip vuoi inserire (123.456.xxx.xxx non puo' esistere!!!)..... in base a cio' decidi che subnet ti serve (192.168.xxx.xxx subnettato a /24 prende gli ip da 192.168.0.1 a 192.168.0.254)
    Per far cio' se non vuoi fare calcoli ci sono vari software free (ipsubnetter per esempio) che possono fare al caso tuo .
    :rollo:
    Nando

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    per dirti il subnetmask corretto
    ci dovresti dire gli ip reali...

Utente di HTML.it L'avatar di heroes3
    Originariamente inviato da bobone32
    per prima cosa devi decidere quanti indirizzi ip vuoi inserire (123.456.xxx.xxx non puo' esistere!!!)..... in base a cio' decidi che subnet ti serve (192.168.xxx.xxx subnettato a /24 prende gli ip da 192.168.0.1 a 192.168.0.254)
    Per far cio' se non vuoi fare calcoli ci sono vari software free (ipsubnetter per esempio) che possono fare al caso tuo .
    :rollo:
    Nando
    bene bobone adesso lo provo

grassie

Permessi di invio