Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente di HTML.it

Eterno dubbio Ibook o Powerbook ???

Vorrei comprare un *book 12" ma i dubbi che mi affliggono sono ancora molti:

Dove posso comprare moduli ram da 1G fuori da Apple e a che prezzo ???

La differenza di prestazioni tra Ibook e Powerbook è molto evidente ???

Cosa mi serve e cosa posso usare per utilizzare un comune router wireless per pc su un *book, spendendo il meno possibile ???

Quali emulatori esistono (visto che dovrò anche sviluppare su X86) per Osx o Linuxppc che emulino sia PPC che X86 ???

Tra quanto tempo potrebbere scendere di prezzo i *book per cambio di produzione ???

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Per sviluppo in ambiente Linux hai gia a disposizione X11 che sarebbe Xdarwin.
    per i prezzi non so che dirti sicuramente il prossimo anno usciranno i PB G5 ma fino ad allora non penso che vedrai
    grandi cambiamenti
    per la scelta tra i portatili devi vedere cosa devi farci principalmente

Proprio ieri mi è arrivato il power book 15" combo, l'ho preferito all'ibook, per la definizione video e per la potenza.... poi ha uno stile più professionale.

Utente di HTML.it
    Ragazzi ho fatto il danno con la carta del NONNO!

Cosa ne pensate ???

Articoli selezionati Codice n. Stima assembl. Qtà Prezzo dell'unità Prezzo Iva esclusa

iBook 12" DVD/CD-RW Z0A7 3 - 5 days 1 Eur 1.730,84

1.256GB DDR266 SDRAM 065-5018

AirPort Extreme Card 065-5009

Keyboard & Mac OS 065-5012

60GB Ultra ATA drive 065-5004

DVD/CD-RW 065-5006

Bluetooth Module 065-5011

Borsa Messenger Mobility 1 Brenthaven per iBook 12 e 14 pollici - Nera T4671 1 - 3 giorni 1 Eur 82,50 Eur 82,50

Subtotale: Eur 1.813,34
    Spese di spedizione: Eur 0,00
    IVA : Eur 362,67
    Totale: Eur 2.176,01

Premetto che ho rinunciato alle migliori prestazioni dell'architettura processore ed FSB del PowerBook ma non potevo rinunciare al Giga di ram visto che per l'uso che ne devo fare arriverò a far girare contemporaneamente anche 5 sistemi operativi, spero che il G4 a 1G con FSB a 133Mhz e il disco fisso a soli 4200giri invece che 5600giri del PowerBook non mi tradiscano su questo:rollo:

Ho preferito includere subito AirPort Extreme e Bluetooth anche se non li userò nell'immediato, ma visto le vicende di chi è rimasto senza per i modelli di Ibook precedenti

Forse la borsa originale per l'Ibook potevo evitarla ma fa la sua porca figura

Cosa ne dite ???:sofico:

Utente di HTML.it L'avatar di mao72
    [supersaibal]Originariamente inviato da nix1
    Ragazzi ho fatto il danno con la carta del NONNO!

Cosa ne pensate ???

Articoli selezionati Codice n. Stima assembl. Qtà Prezzo dell'unità Prezzo Iva esclusa

iBook 12" DVD/CD-RW Z0A7 3 - 5 days 1 Eur 1.730,84

1.256GB DDR266 SDRAM 065-5018

AirPort Extreme Card 065-5009

Keyboard & Mac OS 065-5012

60GB Ultra ATA drive 065-5004

DVD/CD-RW 065-5006

Bluetooth Module 065-5011

Borsa Messenger Mobility 1 Brenthaven per iBook 12 e 14 pollici - Nera T4671 1 - 3 giorni 1 Eur 82,50 Eur 82,50

Subtotale: Eur 1.813,34
    Spese di spedizione: Eur 0,00
    IVA : Eur 362,67
    Totale: Eur 2.176,01

Premetto che ho rinunciato alle migliori prestazioni dell'architettura processore ed FSB del PowerBook ma non potevo rinunciare al Giga di ram visto che per l'uso che ne devo fare arriverò a far girare contemporaneamente anche 5 sistemi operativi, spero che il G4 a 1G con FSB a 133Mhz e il disco fisso a soli 4200giri invece che 5600giri del PowerBook non mi tradiscano su questo:rollo:

Ho preferito includere subito AirPort Extreme e Bluetooth anche se non li userò nell'immediato, ma visto le vicende di chi è rimasto senza per i modelli di Ibook precedenti

Forse la borsa originale per l'Ibook potevo evitarla ma fa la sua porca figura

Cosa ne dite ???:sofico: [/supersaibal]

non per farmi i fatti tuoi ma con tutta l'immaginazione del mondo non riesco a pensare quale utilità possa avere far girare contemporaneamente 5 sistemi operativi diversi contemporaneamente

l'Airport potevi acquistarla successivamente, quelli rimasti senza era in modello precedente della scheda Airport cioè la versione non Extreme

per la Ram potevi trovare qualcosa di valido spendendo meno nei negozi per PC

a quel prezzo ti prendevi il Powerbook 12" con superdrive e con Airport e Bluetooth già inclusi

concordo con olivs, se ti rivolgevi ad un rivenditore specializzato Apple della tua città avevi la possibilità di avere uno sconto (vocabolo sconosciuto presso apple store); poi potevi trovare della ram compatibile a prezzi decisamente piu convenienti.
    Anche la borsa ha un prezzo spropositato, in giro ce ne sono di migliori a minor prezzo.
    con quei soldi potevi prenderti un powerbook 12.

Utente di HTML.it
    [supersaibal]Originariamente inviato da mao72
    non per farmi i fatti tuoi ma con tutta l'immaginazione del mondo non riesco a pensare quale utilità possa avere far girare contemporaneamente 5 sistemi operativi diversi contemporaneamente

Quello che mi chiedono di fare:

Assembler/python/Perl/C

reverse engineering

l'Airport potevi acquistarla successivamente, quelli rimasti senza era in modello precedente della scheda Airport cioè la versione non Extreme

per la Ram potevi trovare qualcosa di valido spendendo meno nei negozi per PC

a quel prezzo ti prendevi il Powerbook 12" con superdrive e con Airport e Bluetooth già inclusi

[/supersaibal]
    Si ma in superdrive, non so cosa farmene, e rimaneva il problema della ram.

Poi se non cambi l'HD da 4200 a 5600 giri e costa 180 euro non hai questa netta differenza di prestazioni.

Rimane il fatto che bianco invece che grigio mi piace molto di più.

guarda che il PB è grigio perche è fatto in alluminio, e scusa se è poco, ma avere un portatile fatto di questo materiale(e credo ce ne siano pochi altri portatili in commercio che sono fatti di questo materiale) cambia molto, in termini di robustezza, di eleganza (ma questa è soggettiva) ma sopratutto di smaltimento termico.
    non ho presente la configurazione attuale del PB12 (io lo presi circa 1 anno e mezzo fa), ma penso che ci sia la configurazione con il combo (se non ti serve il superdrive).
    Se fossi in te io ci farei un pensierino, annullerei subito l' ordine e andrei a fare qualche preventivo fatto bene in un centro specializzato (prova a chiedere anche su negozi on-line come Silene e MacCorner).

Utente di HTML.it

meglio powerbook

prima dell'acquisto del mio nuovo powerbook, avevo il dubbio tra l'ibook e il powerbook. Esteticamente non sono nemmeno così diversi, ma tanti dicono che le prestazioni del processore sono "power" ...migliori dell'ibook.
    Credo che se carichi un iBook di ram, differenze dal powerbook non ne vedi.
    Con questo ho detto tutto e niente.
    Acquista un powerbook per la sua bellezza, per il suo case in alluminio anodizzato...spettacolo!
    Ho anche un iBook g3 modello prima di quello che è stato aggiornato ultimamente. Non regge il confronto. Il PB è migliore.

Utente di HTML.it L'avatar di skill83
    Powerbook è meglio di iBook... come Powermac è meglio di iMac!!!!

allo stesso livello

Permessi di invio