Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

aiuto x collegamenti con oggetti flash

ciao!

sono da poco all'attivo con Macromedia mx e vorrei sapere come si fa il seguente procedimento:

ho un file flash (che uso come pulsante di un menu, ad esempio) e vorrei che a questo file fosse collegato il link x una pagina da aprire nel frame accanto (come in un normalissimo sito a 2 frame, menu e mainframe, x intenderci);

come si fa?

Macromedia mi da la possibilità di realizzare dei pulsanti flash con relativo collegamento ma, x realizzare ciò con un file esterno da me creato? (sempre in flash ovviamente) ...

un grazie sincero a chi mi aiuta...

ciao

Alex

getUrl("filamto_flash.swf","nome_frame");

come funziona?

ciao! grazie x il codice ma ... forse ancora non ci sono;
    allora:

questa è la parte relativa all'inserimento del file flash:

------
    <object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="230" height="30">
    <param name="movie" value="myfile.swf">
    <param name="quality" value="high">
    <embed src="myfile.swf" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="230" height="30"></embed></object>

-----

dove "myfile.swf" è il file in questione e "frame pag destra.htm" è la pag dove andrebbe collegato;
    dunque la stringa sopra dove andrebbe messa esattamente?

grazie ancora in anticipo

Alex

Lo devi mettere nel bottone flash

non funzionaaaa!!

ciao!

ho provato con i codici ma... niente da fare!
    Vediamo se riesco a spegarmi meglio:

Il pulsante lo faccio con un programmino "flash-mx" ; al momento di salvare il file io ho la possibilità di mettere la pag di riferimento e funziona! ma ecco il problema;
    mi appare nella pag stessa!
    io vorrei che il file (facendo parte di un menu) mi apra la pagina
    di collegamento nel frame in questione...

come faccio?

help meeee!!

CIAO

ALEX

Non ho capito molto la tua struttura, comunque devi dare il nome del frame se vuoi che si apra in un frame preciso

ciao!

grazie x la risposta intanto!

Guarda, la struttura è una normalissima pagina con 2 frame, menu(a sinistra) e pagine relative (a destra).
    Nei vari oggetti di dreamweaver si possono impostare i collegamenti;
    con gli oggetti creati da questo programmino invece,non c'è la possibilità d'impostare il frame di riferimento!

Ora, esiste qualche stringa, comando o simili che diano tale possibilità?

Grazie

ciao

Alex

Si questo getUrl("tua_pagina.htm","nome_frame"); ti apre una pagina nuova su un frame. Come richiami le nuove pagine tu?

allora...

questo è il codice dell'oggetto flash(myfile2.swf):

<object classid="clsid27CDB6E-AE6D-11cf-96B8-444553540000" codebase="http://download.macromedia.com/pub/shockwave/cabs/flash/swflash.cab#version=6,0,29,0" width="216" height="30">
    <param name="movie" value="myfile2.swf">
    <param name="quality" value="high">
    <embed src="myfile2.swf" quality="high" pluginspage="http://www.macromedia.com/go/getflashplayer" type="application/x-shockwave-flash" width="216" height="30"></embed></object>

---

la pagina collegata è: "pag8 guestbook.htm"

---

la stringa che mi hai scritto dove va messa perciò?

ciao

Alex

Non da quà, devi aprire il file .fla e andare nell'editing del bottone, da li si aprono i nuovi colegamenti. Quello che hai messo è solo il richiamo in una pagina html del file swf di flash

Permessi di invio