Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Programmare in VB .net

Programmare in VB .net

Ciao

sono un programmatore vecchio stile e vorrei passare a VB e VB .Net. Avrei pero' bisogno di qualcuno che mi indichi un percorso logico da seguire per ottenere nel giro di un anno una preparazione sufficiente in VB. Rimango in trepida attesa e spero nel buon cuore di qualcuno.....

Bye... :-))

ciao pasqua62, per il .Net esiste il forum apposito.
    Ti sposto ciao

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

[vb.net]risposta

libri vb.net

vai a questo indirizzo http://www.hoepli.it/editore/home_ed...p?categoria=vh
    questo è il libro con cui ho cominciato...è molto ben fatto e abbastanza semplice

se vai sul sito www.hoepli.it e consulti il catologo trovi degli altri libri

poi se desideri approfondire le tue conoscenze generali su vb.net ti consiglio: visual basic.net programmazione avanzata e web services edito da apogeo (è un bel libro che tratta alcuni argomenti particolari ma attenzione è un po' difficile)

infine ti consiglio un buon libro che tratti dei database(dato che sono sempre più usati) e qui di libri ce ne sono moltissimi; cerca e vedrai che trovi di sicuro

i libri sono il miglior modo per studiare un linguaggio complesso come vb.net e ricorda comunque che una volta comprato vb.net all'interno c'èanche la guida-online chiamata MSDN (non fare comunque solo affidamento su questa).

ALCUNE NOTE SU VB6(classico) E .NET

Se sei indeciso tra vb6 e .net scegli .net perchè il 6 comincia ad essere superato e molte nuove tecnologie vengono realizzate solo per .net.

ricorda poi un'altra cosa importante: per SVILUPPARE applicazioni con vb.net puoi usare SOLO windows 2000 pro o XP PRO (no HOME EDITION); i programmi PERò FUNZIONANO anche sulle versioni precedenti di windows (basta installare il .NET framework

ah, un ultima cosa vb6 e .net sono DUE MONDI DISTINTI

ciao e buon lavoro

Programmare in vb.net

Ciao