Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Programmare in VB .net

Programmare in VB .net

Ciao

sono un programmatore vecchio stile e vorrei passare a VB e VB .Net. Avrei pero' bisogno di qualcuno che mi indichi un percorso logico da seguire per ottenere nel giro di un anno una preparazione sufficiente in VB. Rimango in trepida attesa e spero nel buon cuore di qualcuno.....

Bye... :-))

ciao pasqua62, per il .Net esiste il forum apposito.
    Ti sposto ciao

05.08.2005 - by alka
    Auguri all'angelo custode dei moderatori.

[vb.net]risposta

libri vb.net

vai a questo indirizzo http://www.hoepli.it/editore/home_ed...p?categoria=vh
    questo è il libro con cui ho cominciato...è molto ben fatto e abbastanza semplice

se vai sul sito www.hoepli.it e consulti il catologo trovi degli altri libri

poi se desideri approfondire le tue conoscenze generali su vb.net ti consiglio: visual basic.net programmazione avanzata e web services edito da apogeo (è un bel libro che tratta alcuni argomenti particolari ma attenzione è un po' difficile)

infine ti consiglio un buon libro che tratti dei database(dato che sono sempre più usati) e qui di libri ce ne sono moltissimi; cerca e vedrai che trovi di sicuro

i libri sono il miglior modo per studiare un linguaggio complesso come vb.net e ricorda comunque che una volta comprato vb.net all'interno c'èanche la guida-online chiamata MSDN (non fare comunque solo affidamento su questa).

ALCUNE NOTE SU VB6(classico) E .NET

Se sei indeciso tra vb6 e .net scegli .net perchè il 6 comincia ad essere superato e molte nuove tecnologie vengono realizzate solo per .net.

ricorda poi un'altra cosa importante: per SVILUPPARE applicazioni con vb.net puoi usare SOLO windows 2000 pro o XP PRO (no HOME EDITION); i programmi PERò FUNZIONANO anche sulle versioni precedenti di windows (basta installare il .NET framework

ah, un ultima cosa vb6 e .net sono DUE MONDI DISTINTI

ciao e buon lavoro

Programmare in vb.net

Ciao

ti ringrazio per la risposta. Seguiro' i tuoi consigli.
    Bye...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: Programmare in VB .net

Originariamente inviato da pasqua62
    Avrei pero' bisogno di qualcuno che mi indichi un percorso logico da seguire per ottenere nel giro di un anno una preparazione sufficiente in VB.
    Dipende da quanto ritieni sufficiente una preparazione.

Prendi in considerazione anche un corso mirato.

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Programmare in VB

Ciao

adesso ti faccio una domanda che ti sembrera' poco intelligente visto chi gestisce questo forum: i corsi che organizza Html.it consentono di raggiungere una buona preparazione ?

Bye...

Moderatore di Programmazione L'avatar di alka

Re: Programmare in VB

Originariamente inviato da pasqua62
    adesso ti faccio una domanda che ti sembrera' poco intelligente visto chi gestisce questo forum: i corsi che organizza Html.it consentono di raggiungere una buona preparazione ?
    La domanda mi pare adeguata...il problema è che non posso, almeno personalmente, fornire una risposta altrettanto adeguata; i motivi sono semplici: non ne ho mai frequentato uno, non so se ne esistono specifici per .NET (consulta la homepage, eventualmente) e terzo perchè organizzando io stesso corsi su Delphi e .NET non posso fare pubblicità ai concorrenti.

Magari qualcun altro potrà essere più specifico...

Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

come libro di consiglio vivamente quelli di Francesco Balena della Mondadori. Sono 1000 / 1200 pagine, ma c'è di tutto; da consigli a routine già pronte, ecc. Sono anni che leggo i libri di Balena, ne ho letti molti, ma i suoi, secondo me, sono i migliori. Per questo appena ne esce uno vado a prenderlo.

Puoi vedere e confrontare il sommario ad es nel sito
    www.librinformatica.com

ciao

Permessi di invio