Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

Discussione: Server casalingo

Server casalingo

Ciao a tutti,
    ho un problema:
    mettiamo che io volessi sistemare il mio sito sul server che ho a casa. A casa ho anche un collegamento ad internet a banda larga.
    Come faccio a far in modo che digitando un indirizzo internet venga visualizzato il sito che ho sul server a casa?

SERVER A CASA ---> SITO IN WWWROOT ->>> INTERNET

Guarda qui, per esempio:
    www.no-ip.com

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Mhhh è in inglese e per di più è un argomento a sconosciuto finora... mi puoi fare un breve riassunto in italiano?

Grazie mille

Magari non c'è un link in italiano???

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    se hai un modem..e al pc viene dato un ip pubblico quando ti colleghi...
    basta che gli altri digitano http://xxx.xxx.xxx.xxx
    le xxx sono il tuo ip

e tu.... sul tuo pc...metti un server web...
    che sistema operativo hai ?

per veder eil tuo ip...quando sei collegato ...
    ipconfig

se hai un router.. e' un po' piu' complicato...ma fattibile

Si ... a questo livello ci sono...
    ho WinXp Pro e IIS 5.0
    ho digitato il mio indirizzo ip sul browser e mi si è aperta la pagina di default del mio comuter (la stessa che mi si apre con localhost).

Però a che serve il link che mi ha dato alaric_morgan "www.no-ip.com" ? Inoltre se il mio IP non è fisso e cambia dopo un po di ore che devo fare?

Ma problemi di sicureza c'è ne sono?

Utente di HTML.it L'avatar di roidin
    Originariamente inviato da singsong
    Però a che serve il link che mi ha dato alaric_morgan "www.no-ip.com" ? Inoltre se il mio IP non è fisso e cambia dopo un po di ore che devo fare?
    il link che ti ha postato serve ad ovviare il problema dell'ip dinamico; in poche parole funge da "redirect" uno digita: http://picopallino.no-ip.com e verrà indirizzato su http://tuoip; basta che aggiorni il redirect su no-ip quando cambia il tuo

circa la sicurezza...
    dipende cosa ci devi fare; un conto è se lo usi per fare delle prove; tutt'altra storia sarebbe reggere in modo serio un sito; logico che sei sempre "ben visibile" e rintracciabile; un minimo d'accortezza ci vuole....
    Studiate il mondo, coltivate le lingue, pensate un poco meglio agli uomini che non alle cose che sono sopra di noi, lasciate gli arzigogoli metafisici ai frati.

"Siamo sempre caricati, facciamo festa, andiamo al night e ci piacciono le mamme; ti pare che abbiamo la testa sulle spalle?"

Allora devo star dietro al mio IP che cambia
    Ogni volta che cambia lo devo aggiornare Pensavo che quel servizio facesse tutto da solo. L' unica soluzione decente sarebbe l' IP fisso?

Circa la sicurezza... a me questa cosa occorre per aver il mio server invece di affittare un server dedicato + relativa banda che verrebbe a costrare un botto!
    Quindi per ciò che riguarda la configurazione generale, l'impostazione dei permessi di scrittura, evitare il download dei file contenuti in alcune cartelle ci sono ma... a livello di sicurezza c'è qualcosa che mi sfugge? Qualcuno potrebbe fare danni o esplorare il resto del pc per esempio?

Grazie per i vostri consigli

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    guarda, esistono centinaia di programmini che ogni tot tempo aggiornano i dns del redirect con il toi ip però dalle tue ultime righe, mi sembra di intuire che vorresti che il server fosse un buon surrogato di quelli che si possono affittare a migliaia di euro all'anno...
    bhe...
    scordatelo!
    se vuoi un minimo di professionalità, lascia stare xp pro e metti se un serverino dedicato con linux o quantomeno se vuoi satre in casa microsoft con win server 2003.
    in ogni caso il pc deve essere dedicato al server e non da usare per altro, se ovviamente ti serve per qualcosa di minimanete professionale
    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Permessi di invio