Ancora mi sto
con questo script che dovrebbe essere una cosa semplice ed invece mi sta facendo uscire di melone.
Lo script lo metto alla fine perchè è parecchio lungo.
Cosa dovrebbe accadere:
le pagine linkate nel menu si aprono nella medesima finestra del menu (il menu fa parte di un include che viene replicato in tutte le pagine
).
Cosa accade
Con explorer tutto ok. Seleziono il link e mi si apre il collegamento nella medesima finestra.
Con Netscape no
. Provo a modificare l'attributo di target da _parent a _self NISBA! visto che ci sono provo pure con _top niente di niente. Lui ha deciso che per ogni link deve aprire una nuova finestra. Ma perchè????
Mi spiegate per favore?
Thanx
codice:
<form name="menu" class="news">
<td class="news">
<select name="navi" class="menu" onChange="window.open(this.options[this.selectedIndex].value, this.options[this.selectedIndex].window)">
<option selected window="_parent">.:: menu di navigazione ::.</option>
<option id="grigio" window="_parent">- - - - - - - - - - - - - - - - - -</option>
<option id="rosso" value="/home.php" window="_parent">HOME</option>
<option id="grigio" window="_parent">- - - - - - - - - - - - - - - - - -</option>
<option id="rosso" window="_parent">ABOUT</option>
<option value="/about/storia.php" window="_parent">storia</option>
<option value="/about/business.php" window="_parent">business</option>
<option id="rosso" value="/works/works.php" window="_parent">WORKS</option>
<option id="rosso" value="http://project.dnsee.com/splash.htm" window="_blank">PROJECT</option>
<option id="rosso" value="/news/archivio.php" window="_parent">NEWS</option>
<option id="rosso" value="/network/network.php" window="_parent">NETWORK</option>
<option id="rosso" value="/jobs/jobs.php" window="_parent">JOBS</option>
<option id="rosso" value="/contatti/dove.php" window="_parent">CONTATTI</option>
<!--
<option id="grigio" value="" window="_parent">MAPPA</option>
<option id="grigio">- - - - - - - - - - - - - - - - - -</option>
-->
</select>
</td>
</form>