Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di ghini76

[VB.NET] Chiusura dei form sui palmari!?

Sto iniziando a sviluppare una applicazione per palmare con Windows Mobile 2003 con VB.NET 2003 e il Compact Framework... il problema che mi si propone e che quando si chiude un form utilizzando la "X" nell'angolo in alto a dx, il form in realtà non viene unload-ato ma rimane attivo in secondo piano. Tant'è che se si va nelle impostazione, memoria e si visualizza l'elenco dei "programmi" attivi, compaiono nell'elenco tutti i form dell'applicazione aperti fino a quel momento!
    Come si fa a chiuderli come con le applicazioni per PC?

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Gigi84
    Ma lei,
    l'aveva usato metodo Dispose dei form dopo aver chiuso i form stessi?

Take it easy babe.. take it as it comes

Se si utilizza la "X" nell'angolo superiore dx viene chiamato solo l'evento "deactivate" e non "closing" e "close"...
    Cos'è il metodo dispose? Non posso usarlo dopo aver chiuso i form visto che non mi si chiudono...

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di Gigi84
    io uso questo mmtodo:
    minimizebox, maximizebox e controlbox = false
    in uesto modo non hai i pulsanti in alto,
    per offrire all'utente la possibilità di chiudere il form, faccio un tasto apposito che al click esegue
    codice:
            myform.Close()
            myform.Dispose()
            myform= Nothing
    oppure se è il form è il form principale quindi uscire significa uscire dall'applicazione:
    codice:
            Application.Exit
    Take it easy babe.. take it as it comes

Grazie! Ma non c'è un modo per assegnare questa funzione al pulsante "X"? Sai sul form di un palmare già c'è poco spazio non vorrei aggiungere un pulsante "poco utile" . Io avevo pensato di mettere "chiudi" nel menù che ho costruito nell'applicazione ma è molto scomodo, la X è molto più intuitiva!

Cercando nella documentazione di vb.net ho trovato questo testo nella descrizione dell'evento form.closing:

"Quando un form è visualizzato come finestra di dialogo modale, facendo clic sul pulsante Chiudi, ovvero il pulsante con la X visualizzato nell'angolo superiore destro del form, il form viene nascosto e la proprietà DialogResult viene impostata su DialogResult.Cancel. Per eseguire l'override del valore assegnato alla proprietà DialogResult quando l'utente fa clic sul pulsante Chiudi, impostare la proprietà DialogResult in un gestore eventi per l'evento Closing del form."

Secondo te può essere utilizzato in nostro aiuto?

...

Ma poi, secondo me è impossibile che non ci sia il modo di far invocare l'evento form.closing premendo la "X"...

Permessi di invio