Come si fa affinchè una option carichi automaticamente un link presente nel value una volta selezionata?
Come si fa affinchè una option carichi automaticamente un link presente nel value una volta selezionata?
basta un
?codice:<input type="checkbox" name="chk" value="" onclick="location.href='pagina.htm';" />
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
ma la mia è fatta così:
<option value="Link_www">Vai</option>
ypsi
beh, leggi la pillola di var sulle select x svelare l'arcano
la trovi in questo forum
Heaven's closed. Hell sold out.
Linux 2.6.26-2-amd64
Debian squeeze
Ho guardato la pillola, ma non credo faccia al caso mio...
e poi con onclick funziona se metto direttamente lì il link da caricare, ma nel mio caso il link lo va a prendere da un database, ma ora credo che si esca dalla branca html e si entri nel php, il codice è così:
e cosi non mi funzionaCodice PHP:
if ( mysql_num_rows($result))
{
echo "<fieldset>";
echo "<legend>[url='index.php']<font color='#000080' face='Verdana' size='2'>[b]Home[/b]</font>[/url]</legend>";
echo "<select name='select_1' style='width: 159px;'\">";
while ($row = mysql_fetch_array($result))
{
echo "<form><option value='' onclick=\"document.location.href='".$row[Link_www]."';\">".$row[nome]."</option></form>";
}
echo "</select>";
echo "</fieldset>";
}
![]()
codice:<select name="scelta" class="prova" onChange="document.nome_form.scelta.options[document.nome_form.scelta.selectedIndex].value;" > <option value="1">scelta 1</option> <option value="2">scelta 2</option> <option value="3">scelta 3</option> </select>![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
Ho fatto così:
ma nada...la option rimane con il valore selezionato e non si carica il link, cioè mi rimane nella pagina in cui stoCodice PHP:
if ( mysql_num_rows($result))
{
echo "<form name='nomeform'><fieldset>";
echo "<legend>[url='index.php']<font color='#000080' face='Verdana' size='2'>[b]Home[/b]</font>[/url]</legend>";
echo "<select name='nomeselect' class='prova' style='width: 159px;' onChange=\"document.nomeform.nomeselect.options[document.nomeform.nomeselect.selectedIndex].value;\">";
while ($row = mysql_fetch_array($result))
{
echo "<form><option value='".$row[Link_www]."'>".$row[Nome]."</option></form>";
}
echo "</select>";
echo "</fieldset></form>";
}
![]()
La combo la costruisci dinamicamente?![]()
Perchè se è costruita staticamente puoi sempre usare la soluzione ch ti ho suggerito.![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
Gia...la option è costruita dinamicamente, cioè se io vado ad aggiungere un nuovo record alla tabella del database, automaticamente si aggiunge tra le opzioni della option.
Si, ma questo:
resta comunque uguale, anche con le option costruite dinamicamente.codice:<select name="scelta" class="prova" onChange="document.nome_form.scelta.options[document.nome_form.scelta.selectedIndex].value;" > ..... </select>![]()