PDA

Visualizza la versione completa : File per Java su Linux...

rocco.g
09-09-2004, 20:19
dovrei scaricare il file di installazione del java per vedere gli applet conqueror o con mozilla, solo che ho visto il file .bin che c' sul sito della sun grande circa 33mb, dato che ho un 56k, potreste dirmi qual il file migliore da scaricare ? casomai poi lo scarico e non quello... grazie :-)

alvinet
09-09-2004, 20:24
http://java.sun.com/j2se/1.5.0/download.jsp
Qui trovi l'ultima versione sia della Java runtime enviroment JRE che la JDK. In teoria penso che a te basti solamente la JRE.

Il link che ti ho messo della nuova versione ma tieni conto che una release candidate e potrebbe essere instabile.

Ti converrebbe andare da qualke tuo amico che ha una ADSL e masterizzarti tutto su cd.

rocco.g
10-09-2004, 13:01
ok grazie :-)

rocco.g
11-09-2004, 10:32
quali mi consigli ?
il file rpm o il file con estensione bin ?

alvinet
11-09-2004, 10:36
IO a suo tempo avevo usato il .bin
Secondo me indifferente..

rocco.g
11-09-2004, 13:25
ho scaricato il bin, ma ho problemi ad installarlo... come dovrei fare ?

alvinet
11-09-2004, 13:32
controlla i permessi... deve essere eseguibile.
Poi ti posizioni nella directory dove lo hai messo e dai da console ./nomefile.bin
Dovrebbe bastare

rocco.g
11-09-2004, 17:09
allora ho cambiato i permessi al file e poi h ofatto come mi avete detto... partita l'installazione e non mi ha dato errori. Poi ho chiuso la console ed avviato il conqueror, il supporto javascript era gi attivo, per ho provato a visualizzare degli applet e niente... non me li visualizza ancora...

alvinet
11-09-2004, 18:10
devi cercare un file bin "java" che si trova dentro la directory di installazione che hai scelto quando hai installato. Quando sai dov' devi andare nelle impostazioni di konqueror e cambiare percorso all'eseguibile. Sicuramente ti manca quello xch anche se hai installato correttamente tutto konqueror nn prende i settaggi da solo.

andy caps
11-09-2004, 18:24
dai un occhio anche a questo post
http://forum.html.it/forum/showthread.php?s=&threadid=709888

da conqueror poi devi assicurarti peschi i plugin nella dir dove ai messo il link al plugin java e magari spostalo al primo posto nella lista
abilitando la ricerca dei plugin

dalle opzioni di conqueror naturalmente

Loading